AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

04/10/2013

ULTIMI PROVVEDIMENTI GIUNTA COMUNALE

Nell’ultima riunione della Giunta Comunale, tenutasi lo scorso lunedì 30 settembre, sono state adottate importanti delibere relative alla regolamentazione della gestione del contenzioso dell’Ente e dei relativi incarichi da affidare a professionisti esterni e alla determinazione delle tariffe comunali con particolari riduzioni per specifiche tipologie di insediamenti produttivi.

In particolare, con la delibera n. 93, l’Amministrazione Comunale ha disposto il ricorso all’affidamento esterno diretto in economia del servizio di difesa e patrocinio del Comune presso le varie giurisdizioni e le commissioni tributarie ed ha definito altresì le prestazioni che i professionisti incaricati (Avvocati o Commercialisti) dovranno rendere.

Sara compito del Sindaco, con proprio provvedimento, scegliere cinque avvocati abilitati e un commercialista, che avranno il compito di rappresentare l’Ente davanti le varie giurisdizioni, difendere l’Ente nei collegi arbitrali, fornire assistenza agli uffici comunali in sede di mediazione facoltativa o obbligatoria e attraverso la resa di pareri legali nei limiti di cui al disciplinare d’incarico.

Al commercialista spetterà il contenzioso davanti alle commissioni tributarie.

Fissato anche il compenso annuo per ogni professionista, pari a complessive euro 10.000,00 oltre IVA e CPA, comprensivo di tutta l’attività legale necessaria per il recupero delle somme dovute al Comune dalle controparti soccombenti.

Tale importante novità, permetterà all’Ente di produrre un notevole risparmio rispetto alla spesa sostenuta per patrocinio legale negli anni passati e consentiràdi conoscere in maniera preventiva la somma da impegnare.

Con la delibera n. 91 è stato proposto al Consiglio Comunale atto di indirizzo per la riduzione del 50% del costo di costruzione nel caso in cui la ditta titolare dell’insediamento intraprenda una nuova attività produttiva in ambito commerciale e artigianale con l’assunzione di almeno tre unità lavorative e con contratto di lavoro di durata almeno quinquennale:
Con la delibera n. 92 sono state confermate per l’anno 2013 le tariffe TOSAP, Imposta sulla Pubblicità, Diritto sulle Pubbliche Affissioni, riducendole però del 50% nel caso in cui il contribuente intraprenda una nuova attività produttiva e provveda all’assunzione di almeno tre addetti con contratto di lavoro di almeno 5 anni per ciascuno di essi.
 
 
 
 
_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000