23/08/2013

Nota a firma dirigenti Cannavò e Lipari su attività accertamento tributario e violazioni amministrative e tributarie

Con riferimento alle notizie apprese dai social networks , che possono dare luogo ad elementi di giudizio errati e negativi sull’attività svolta dagli uffici comunali, si intende puntualizzare quanto segue.
L’attività di accertamento tributario è svolta regolarmente dai dipendenti amministrativi addetti al Servizio Gestione Entrate , ed a breve vedrà concretizzazione con l’invio di ulteriori avvisi di pagamento relativi ai vari tributi dell’ente. Quanto all’attività esterna di accertamento di violazioni amministrative e tributarie  ,  la stessa viene garantita , per competenza normativa , dal personale appartenente al Corpo di Polizia Municipale all’uopo deputato.
La mutata assegnazione di personale ha determinato la necessità di apportare le conseguenti modifiche organizzative , ma non l’interruzione , o la sospensione dell’attività nei confronti di alcun contribuente .
Giarre 23 agosto 2013
          Il Dirigente I Area                                                              Il Dirigente II Area
      Dott. Maurizio Cannavò                                                         Dott. Letterio Lipari