18/08/2013

Adesione Partenariato della Comunicazione - Comunichiamo lo Sviluppo.

E’ stato firmato, nei giorni scorsi a Palermo, su delega del Sindaco Roberto Bonaccorsi, un protocollo d intesa tra il Comune di Giarre, Assessorato alla Comunicazione  e la Presidenza della Regione Siciliana, dipartimento Regionale della Programmazione, per la realizzazione dell'iniziativa denominata Partenariato della Comunicazione - Comunichiamo lo Sviluppo.
Si tratta della costituzione di una rete partenariale della comunicazione per promuovere e divulgare le azioni attuative del Piano di comunicazione del PO FESR Sicilia 20072013.
In particolare il Comune di Giarre collaborerà  con il Coordinamento esecutivo del predetto Piano nella promozione delle iniziative di comunicazione e, principalmente, nella ricezione e resa delle informazioni su opportunità, procedure e risultati delle azioni legate al PO FESR 20072013, con possibilità di estensione dell’intesa anche per il  prossimo P.O. FESR, in fase di preparazione. Si impegna altresì a garantire un'efficace cooperazione interistituzionale; progettare e promuovere reti di alleanze e di complementarità con altre reti informative; diffondere nuove consapevolezze, aprendo le porte alla cooperazione, alla partecipazione, alla concertazione, al partenariato interistituzionale e pubblico-privato, alla propensione a "fare sistema", a "fare rete"; attivare un processo di comunicazione finalizzato a coinvolgere la molteplicità degli attori istituzionali, sociali, economici e culturali locali che nel loro complesso compongono il sistema di riferimento della regione.
A seguito del superiore accordo il Comune di Giarre ha già attivato uno sportello informativo aperto al pubblico tutti i giorni escluso il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e il Giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00, con sede presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, via Callipoli 81.
Altresì è stato anche creato  un link diretto sulla homepage del sito internet del Comune. www.comune.giarre.ct.it.

R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 1502000