AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

09/08/2013

Il Vice Sindaco incontra il Tribunale per i Diritti del Malato

Riunione stamane nei locali del Municipio, tra  il Vice Sindaco Salvo Patanè, titolare della delega assessoriale ai “rapporti con l’Ospedale” e il Tribunale per i diritti del Malato rappresentato dal Presidente Giuseppe Patanè e del Vice Presidente Alfio Cristaldi.
           
Nel corso dell’incontro il Presidente del Tribunale per i Diritti del malato Giuseppe Patanè ha ragguagliato il Vice Sindaco sulla attività svolta  e in merito all’ultimo incontro avuto con il Commissario Straordinario Sirna.
            Relativamente alle problematiche esposte il Vice Sindaco ha dato notizia di un incontro già avuto con  il dott Ignazio Gambino, direttore sanitario del Distretto, nel corso del quale ha sollecitato il trasferimento della “guardia medica” dal sito attuale di via Forlanini in locali ubicati nel centro cittadino dove risulta più funzionale alle necessità degli utenti. Ha preannunciato inoltre un incontro con l’Assessore Regionale alla Sanità dott.ssa Lucia Borsellino per ripristinare la piena funzionalità del Pronto Soccorso e delle strutture sanitarie connesse con l’implementazione di risorse umane e materiale a servizio  del vasto comprensorio distrettuale.
 
---------------------------------------
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000