AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

02/08/2013

INCONTRO DEL SINDACO CON LE OO.SS. AZIENDALI

Questa mattina, in Municipio, il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi ha incontrato le Rappresentanze Sindacali Unitarie e  le OO.SS. Aziendali e  Provinciali per un primo incontro di presentazione e per ascoltare le varie problematiche relative al personale, in un ottica di reciproca collaborazione.
 
All’incontro erano presenti le Organizzazioni Sindacali   CISL,  CSA , CGIL, U.I.L., DICCAP, i 12 dipendenti  R.S.U. e, per l’Amministrazione Comunale, anche  il Vice Sindaco Salvò Patanè, l’Assessore Antonino Raciti e il Dirigente del servizio “gestione risorse umane e organizzazione”  Avv. Giuseppe Panebianco.
 
Il Sindaco ha inizialmente esposto quanto realizzato nel corso del primo mese di attività,   soffermandosi sulla delibera di G.C.  n. 69 del 24/07/2013  di modifica dell’Ordinamento degli uffici e dei Servizi e  specificando  che tale riorganizzazione si è resa necessaria al fine di effettuare una ridistribuzione delle competenze tra i Dirigenti,  prima concentrate solo su una persona.
Ha preannunciato inoltre di voler condividere un percorso comune di incontri e collaborazione su tutte le tematiche che riguardano i dipendenti.
Soddisfazione è stata espressa dai vari rappresentanti Sindacali per quanto detto dal Sindaco, che chiaramente dimostrano un nuovo modo di intendere i rapporti con le OO.SS., mirati al conseguimento del benessere organizzativo dell’Azienda.

 

____________________________________

R.  Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000