AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

01/08/2013

Riunione tra i Comuni per mantenimento Uffici del Giudice di Pace


Su iniziativa del Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, si è  svolta oggi, presso il Municipio di via Callipoli 81, una riunione tra tutti i Sindaci dell’area Jonico – Etnea ricadenti nell’ambito di competenza della giurisdizione degli Uffici del Giudici di Pace,  al fine di verificare condizioni, fabbisogno economico, fabbisogno di personale e  nuove eventuali adesioni per il mantenimento dei citati Uffici.
All’incontro erano presenti i comuni di Giarre, Piedimonte Etneo, Fiumefreddo di Sicilia, Calatabiano, Riposto e Mascali, il Presidente  dell’A.G.A. Avv. Giuseppe Fiumanò e il Giudice Coordinatore degli  Uffici del Giudice di Pace di Giarre Avv. Gaetano Gullotta.
Il Sindaco Bonaccorsi ha illustrato lo stato dell’arte dell’istanza congiunta già inviata al Ministero di Grazia e Giustizia, sulla quale si attende risposta a breve  ed ha  riproposto l’adesione ai Comuni di Calatabiano, Fiumefreddo di Sicilia, Mascali e Milo,  che ancora non hanno provveduto in tal senso.
Il Sindaco Bonaccorsi ha evidenziato altresì che non appena si conoscerà l’esito della risposta del Ministero, dovrà procedersi alla ripartizione delle spese di mantenimento e all’assegnazione, da parte di ogni Comune aderente,  delle unità di personale necessarie per il funzionamento dei suddetti Uffici, tenuto conto che il personale del Ministero attualmente in servizio  sarà trasferito a Catania. 
 
01 agosto 2013 
   
________________________
R. Gullotta  
Informazione art. 9 L. 150/2000