10/10/2008

Interventi diserbo sul territorio del Comune

INTERVENTI DISERBO SUL TERRITORIO DI GIARRE

L’impresa Aimeri ambiente con il coordinamento del direttore dott.Alfio Agrifoglio ha avviato un programma straordinario di diserbo sul territorio di Giarre, intervenendo nei punti maggiormente critici e oggetto di segnalazioni e nelle zone in cui sono previste speciali ricorrenze e fiere.
Le opere di bonifica sono in corso di svolgimento nella zona di via  Rovettazzo e segnatamente lungo la strada che si diparte dalla Ss 114 sino all’innesto della provinciale Giarre-Altarello-Carruba; gli interventi si concentrano, inoltre, nell’abitato della frazione di Trepunti in concomitanza con i festeggiamenti della Madonna del Rosario.
Le operazioni di diserbo proseguiranno poi nell’abitato di Giarre, periferia sud est: via Settembrini e via Ungaretti e in zona chiesa Gesù Lavoratore: via Sardegna.
E, in previsione della Ricorrenza dei Defunti, analoghi interventi sono programmati anche sul viale Sturzo, in prossimità dell’area cimiteriale (via Giusti), e nel quartiere Jungo (corso Lombardia), piazza Ragusa e via Enna, che ricadono nel sito riservato alla Fiera dei Morti.
Aimeri Ambiente informa, inoltre, che proseguono su tutto il territorio di Giarre anche gli interventi di pulizia delle caditoie con particolare riguardo a quelle che ricadono nei principali assi viari e, maggiormente esposti, con l’avvio delle piogge autunnali, a rischi idraulici in seguito all’occlusione dei tombini.

US/MP