08/04/2010

Premiati i partecipanti del concorso "città di Giarre"

Venerdì 26 marzo 2010, nei locali del Palazzo delle Culture, Sala Romeo, si è svolto il promeio di poesia "Città di Giarre 2010"  organizzato dalla Società Giarrese di Storia patria e cultura e dal Comune di Giarre.

Presenti, in rappresentanza della Provincia, l'assessore Pippo Pagano e per il Comune il vice sindaco Leo Cantarella.

Il vice presidente dell'Associazione, prof. Vincenzo Di Maggio, ha presentato il premio, nato nel 1965 per volontà del compianto On. Giuseppe Russo ed ha compiuto un excursus storico delle varie edizioni, sottolineando che questo premio deve continuare ad esistere.

Sono inoltre intervenuti il prof. Nicolò Mineo e la prof.ssa Anna Castiglione Garozzo per illustrare le opere dei due vincitori: per la sezione llingua italiana Giusaeppe Piazza con "Versi per Barrafranca"; per la sezione dialetto Senzio Mazza con "l'ebbichi di l'arma".