Wine Bus. Giarre una delle tappe.

Comunicato stampa

Farà tappa in primavera anche a Giarre il Wine Bus del Gal Etna. Si tratta di un mezzo itinerante all’interno del quale verrà allestita una mostra permanente di vini e prodotti tipici locali e dotato di supporti audiovisivi per la trasmissione di documentari e altri demo sulla cultura enogastronomica dell’Etna.
Il Wine Bus è una vera e propria “enoteca” ambulante, che servirà a promuovere i vini e i prodotti tipici del comprensorio durante eventi, fiere del turismo, manifestazioni. L'”enoteca” itinerante, attraverso la società che ha avuto finanziato il progetto, sarà a disposizione di Comuni ed enti pubblici, aziende, che vorranno promuovere i loro prodotti a bordo del pullman.
L’iniziativa è stata ampiamente illustrata ieri nel corso di un incontro operativo al quale hanno preso parte l’assessore regionale all’Agricoltura, Giovanni La Via, il presidente del Gal Etna, ing. Concetto Bellia, l’assessore al Gal per il Comune di Giarre, Piero Mangano, il coordinatore del progetto, Gioacchino Pappalardo e il sindaco di Castiglione di Sicilia, Claudio Scavera.
Nel corso dell’incontro, svoltosi al “Golf Club Il Picciolo” di Castiglione di Sicilia, è stato presentato nei dettagli il progetto che sarà cofinanziato dall’assessorato regionale all’Agricoltura e dal Gal Etna e che prevede, oltre al Wine Bus”, l’avvio di una serie di eventi collaterali di promozione dei prodotti alimentari tipici siciliani. varie. “La prossima primavera – afferma l’assessore al Gal, Piero Mangano – il Wine Bus farà tappa a Giarre rimanendo in città per un fine settimana.
Si tratta di una iniziativa interessante e dalla significativa valenza turistica che punta alla valorizzazione della nostra cultura enogastronomica. Sono previste delle iniziative promozionali di supporto, eventi musicali e di intrattenimento”.

Fonte: Ufficio  Stampa