ZONA ARTIGIANALE SOPRALLUOGO SEGNALETICA

NOTA

COMUNE DI GIARRE
UFFICIO STAMPA

SOPRALLUOGO ASSESSORE SALVO CAMARDA ZONA ARTIGIANALE  RIMODULAZIONE DELLA SEGNALETICA

Sopralluogo operativo questa mattina nella Zona artigianale di Trepunti dell’assessore all’Ecologia, Salvo Camarda,  per fare il punto della situazione sugli interventi che necessita l’impianto produttivo. Alla visita hanno preso parte anche il presidente della II Commissione Attività produttive, Diugo Bonaccorso, il rappresentante dell’Aimeri Ambiente, Sebastiano Milo, il capo servizio Manutenzioni dell’Utc, Giuseppe Mangano. L’assessore Camarda dopo avere ispezionato la struttura, costatandone le condizioni, ha disposto il diserbo all’interno dell’area perimetrale e la rimodulazione della segnaletica interna. Secondo Camarda, è necessario preventivare, in fase di Bilancio, una spesa per l’acquisto di segnaletica orizzontale da posizionarsi nei punti maggiormente strategici e nodi viari, allo scopo di indirizzare gli interessati alla Zona artigianale. Riguardo la raccolta dei rifiuti, d’intesa con Aimeri è stato deciso di spostare nel’ingresso principale di via Codavolpe, lato nord, i cassonetti per il conferimento dei rifiuti urbani, mentre sarà sensibilizzato l’Uta allo scopo di eseguire controlli mirati volti a contrastare il fenomeno delle micro discariche create nelle adiacenze della Zona artigianale. L’assessore all’Ecologia, Camarda, riguardo, poi, le manutenzioni interne, diserbo e spazzamento, intende rappresentare alla Joniambiente la necessità di inserire nel nuovo capitolato d’appalto i predetti servizi, che, allo stato, sono di competenza del Comune.  Il presidente della II Commissione, Bonaccorso, ha annunciato a breve un sopralluogo nella Zona artigianale con il dirigente dell’Ufficio Pianificazione territorio e ambiente, arch.Venerando Russo, per concordare l’abbattimento del muro di cinta perimetrale che si affaccia sulla Ss 114 consentendo l’ampliamento della carreggiata e una maggiore sicurezza per gli utenti. Prevista anche la collocazione delle bandiere e della cartellonistica interna per promuovere l’impianto produttivo.

US