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AzioneAggiudicati i lavori di mitigazione rischio idrogeologico

Data 09/11/2011
Titolo Aggiudicati i lavori di mitigazione rischio idrogeologico
Testo

PROCEDURA APERTA per l’affidamento dei Lavori per opere di mitigazione del rischio idrogeologico del centro abitato: smaltimento con la fognatura bianca delle acque piovane nelle frazioni di S. Maria La Strada e Macchia.

L’anno duemilaundici il giorno sette del mese di Novembre alle ore 10:35 e seguenti nella sede
dell’Ufficio Tecnico Comunale sito al primo piano di via P.ssa Jolanda n. 3
Complessivamente sono pervenuti n. 200 plichi entro i termini
Viene esclusa la Ditta n.71 CLEMENTE COSTRUZIONI SRL
n. 199 offerte preliminarmente ammesse
Si procede al taglio delle ali ai fini del calcolo della media delle offerte. Si vanno ad escludere fittiziamente il 10% delle offerte di minor ribasso corrispondente a 20 ditte superiori e n. 20 inferiori
Lo scarto medio è pari a 0,0885.
La soglia di anomalia (media delle offerte + scarto medio) risulta pari a 24,0216.
La gara viene aggiudicata al partecipante che ha presentato il ribasso maggiore inferiore alla soglia di anomalia, che corrisponde al CONCORRENTE IMPREFER SRL P. IVA 03816120871, che offre 24,0202 % la seconda risulta la ditta EDIL VINCENT SRL P. IVA 04767380878, che offre 24,0199%.
VERBALE DI GARA:

/servizi/servizi_alle_imprese/bandi-di-gara/?ufficio=0&procedura=2&Opera=13&statefilter=0&page=0&detail=68&ente=16

AzioneII seduta pubblica aggiudicazione provvisoria Lavori modifiche interne per cambio di destinazione d'uso della Casa Albergo per anziani di via Federico di Svevia

Data 24/08/2011
Titolo II seduta pubblica aggiudicazione provvisoria Lavori modifiche interne per cambio di destinazione d'uso della Casa Albergo per anziani di via Federico di Svevia
Testo

Concorrenti esclusi :

 - PINTO VRACA SRL -  Certificato SOA allegato ai documenti di ammissione risulta scaduto alla data della gara, la nuova iscrizione SOA rilevata dalla Commissione sul Casellario delle imprese qualificate presso l’AVCP decorre dal 13-06-201

 - SALVATORE CASELLA – Non risulta il possesso del requisito di Qualità aziendale, né riportato sul certificato SOA, né allegato alla documentazione di ammissione e, pertanto, anche la cauzione ridotta del 50% risulta insufficiente

 - LIFE SRL – Non allega il Documento Unico di Regolarità Contributiva, né produce dichiarazione sostitutiva, né dichiara le proprie posizioni INPS e INAIL

 

 all’apertura delle n. 352 offerte dei concorrenti ammessi  risulta che l’offerta del concorrente 

– COSTRUZIONI CANNIZZO ANTONINO SRL è priva di firma dell’offerente e pertanto viene esclusa

- concorrenti rimasti in gara  n. 351

- taglio delle ali ai fini del calcolo della media delle offerte. Si vanno ad escludere fittiziamente il 10% delle offerte di minor ribasso corrispondente a 36 ditte superiori ed inferiori

- media delle offerte rimaste dopo il taglio delle ali è pari a 22,1889

- scarto medio  0,1685

- soglia di anomalia (media delle offerte + scarto medio) risulta pari a 22,3574

- La gara viene provvisoriamente aggiudicata al partecipante che ha presentato il ribasso maggiore inferiore alla soglia di anomalia, che corrisponde al concorrente RINAUDO COSTRUZIONI SRL P. IVA 03576580876, che offre 22,3555%, seconda risulta la ditta ESSEPI IMMOBIOLIARE SRL P.I. 01576070898, che offre 22,3550%.

AzionePROCEDURA APERTA per l'affidamento dei Lavori di modifica interna per il cambio di destinazione d’uso della Casa Albergo per anziani di Via Federico di Svevia II SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE

Data 18/08/2011
Titolo PROCEDURA APERTA per l'affidamento dei Lavori di modifica interna per il cambio di destinazione d’uso della Casa Albergo per anziani di Via Federico di Svevia II SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE
Testo


 

COMUNE DI GIARRE

Area III Lavori Pubblici

via P.ssa Jolanda, n. 3  C.A.P. 95014

Partita I.V.A. 00468980875

 Tel. +39 095 963111 - fax +39 095 963425 -

 

GARA PER L’AFFIDAMENTO DEI

Lavori di modifica interna per il cambio di destinazione d’uso della Casa Albergo per anziani di Via Federico di Svevia – Primo lotto funzionale .

CODICE CUP :  [J86F11000030004]

CIG:  [1322033025]

 

 

La Commissione di gara, il giorno 19082011 alle ore 10:00 in seduta pubblica, secondo quanto previsto al punto 6.4) del bando, procederà:

            a) all’esclusione dalla gara dei concorrenti per i quali non risulti confermato il possesso dei requisiti generali;

                b) all’esclusione dalla gara dei concorrenti per i quali non risulti fornita la dimostrazione dell’avvenuto versamento del contributo all’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici;

            c) all’esclusione dalla gara dei concorrenti che non abbiano presentata la documentazione attestante il possesso del requisito della regolarità contributiva;

            d) alla comunicazione di quanto avvenuto agli uffici della Amministrazione appaltante cui spetta provvedere all’escussione della cauzione provvisoria, alla segnalazione, ai sensi dell’articolo 10, comma 1-quater, del “testo coordinato” e dell’articolo 27, comma 1, del D.P.R. n. 342000, del fatto all’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici e all’Osservatorio regionale dei lavori pubblici ai fini dell’adozione da parte della stessa dei provvedimenti di competenza, nonché all’eventuale applicazione delle norme vigenti in materia di false dichiarazioni.

 

La Commissione di gara procede poi all’aperturadelle buste “B Offerta economica” presentate dai concorrenti non esclusi dalla gara ed a verificarne la correttezza formale, quindi procede ai sensi dell’art. 86 comma 1° alla determinazione della soglia di anomalia delle offerte ed ai sensi dell’art. 122 comma 9°, all’esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell’art. 86 del D. Leg.vo 16306 e s.m.i.

La Commissione di gara procede all’aggiudicazione provvisoria dell’appalto al concorrente che ha presentato l’offerta immediatamente inferiore a detta soglia.

AzioneLEGGE 12 luglio 2011, n. 12.

Data 29/07/2011
Titolo LEGGE 12 luglio 2011, n. 12.
Testo


				LEGGE 12 luglio 2011, n. 12.
		
				Disciplina dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi
		
				e forniture. Recepimento del decreto legislativo 12 aprile
		
				2006, n. 163 e successive modifiche ed integrazioni e del
		
				D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 e successive modifiche ed integrazioni.
		

AzioneAGGIUDICATO IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO PER MESI SEI

Data 14/07/2011
Titolo AGGIUDICATO IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO PER MESI SEI
Testo

VERBALE DI GARA

Procedura Aperta

 

OGGETTO:               Affidamento del Servizio di manutenzione verde pubblico in zone diverse del Comune di Giarre per mesi sei.

 

Procedura d'aggiudicazione: Procedura apertaai sensi degli artt. 121 e 124 lett a) del Decreto Legislativo n.1632006 “Codice dei contratti pubblici relativi ai lavori, servizi e forniture”, nel testo vigente, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art.83 del D.L.vo 1632006, secondo i criteri di valutazione dell’offerta specificati nel bando di gara approvato con Determina del Dirigente Area IV n. 120 del 24.06.2011.

 

Importo dell’appalto : l’importo complessivo è pari a €. 60.137,30 di cui €. 29.437,20 per costo del personale incomprimibile non soggetto a ribasso, €. 30.700,10 soggetto a ribasso d’asta (oltre IVA) .

 - Finanziamento giusta Determina del Dirigente Area IV n. 82 del 02.05.2011 con Fondi Comunali.

 

Limite presentazione offerte: 11.07.2011 ore 10,00

 

Premessi i seguenti dati relativi al bando:

Determina:                 Area IV Gestione Territorio e Ambiente n. 120 del 24.06.2011

Esposizione Albo Pretorio:  dal 24.06.2011 al 11.07.2011

Pubblicato: sul sito Internet .

 

      Oggi, 11 LUGLIO 2011 alle ore 11,00 e seguenti, nei locali della sede municipale di via Callipoli n.81, si è riunita la Commissione di Gara, giusta Determina IV Area n. 159 del 11.07.2011, così composta:

Presidente:

1.       - Arch. Venerando Russo – Dirigente IV Area, responsabile del procedimento;

Componenti:

2.       - - Sig.ra Marilena Garozzo, Istruttore Amm. della competente IV Area Gest. Terr. e Amb.;

3.       -- Sig.ra Grasso Evita , Coll. Amm. U.o.c. Appalti e Contratti – I Area Att. Amm.ve;

4.       -- Galati Maria Catena, Coll. Amm. U.o.c. Appalti e Contratti – I Area Att. Amm.ve;

            Segretario Verbalizzante :

5.       -- Dott.ssa Anna Maria Guardalà, Istr.Dir.Amm. resp. App. e Contratti – I Area Att. Amm.ve .

 

E’ presente inoltre il Sig. Tropea Salvatore, nato a Catania il 19.08.1988, opportunamente identificato con idoneo documento di riconoscimento, in qualità di Legale Rappresentante della Soc. Coop. Sociale “Porto dell’Etnea 2008” concorrente a gara.

 

Il Presidente constata e fa constatare che complessivamente entro i termini stabiliti sono pervenuti al protocollo dell'Ente n. 3 plichi da parte dei seguenti concorrenti:

 

1.       SOC. COOP. SOCIALE LABORA ONLUS - VIA A. DA MESSINA, 93 - 95021 ACICASTELLO (CT)  PROT. N. 29075 DEL 08.07.2011

 

2.    SOC. COOP. SOCIALE “PORTO DELL’ETNA 2008” - VIA CIRCUM-VALLAZIONE N. 24 - 95018 RIPOSTO (CT)  PROT. N. 29161 DEL 11.07.2011

 

3.    COOP. SAN CAMILLO SOC. COOP. SOCIALE ONLUS – VIALE A.MORO N.53

 - 95014 GIARRE (CT)  PROT. N. 29162 DEL 11.07.2011

 

                  Dichiarata aperta la seduta, dopo aver ricordato l'oggetto, le modalità, ed i criteri di aggiudicazione dell'appalto e dopo aver dato lettura del bando, il Presidente procede all’apertura dei plichi relativi alle offerte pervenute in tempo utile secondo le modalità precedentemente individuate accertando la completezza e la regolarità delle stesse.

Procede quindi ad esaminare la documentazione amministrativa, escludendo dalla gara l’offerta che risultasse difforme, incompleta o irregolare.

 

Dall’esame della documentazione prodotta dal concorrente n.1 SOC. COOP. SOCIALE LABORA risulta che lo stesso è dichiarato ammesso.

 

Dall’esame della documentazione prodotta dal concorrente n.2 SOC. COOP. SOCIALE “PORTO DELL’ETNA 2008”risulta che:

- ha prodotto cauzione provvisoria di importo insufficiente;

- non ha prodotto le dichiarazioni richieste dal bando di gara al punto i) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA art. 41 lett. c) del D.L.vo 1632006 né le dichiarazioni richieste dal bando di gara al punto l 1) - l 2) - l 3) CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE art. 42 del Decreto Legislativo n. 1632006

Pertanto il concorrente è dichiarato escluso.

 

Dall’esame della documentazione prodotta dal concorrente n.3 COOP. SAN CAMILLO SOC. COOP. SOCIALE ONLUS risulta che lo stesso è dichiarato ammesso.

 

Successivamente il Presidente procede all’apertura delle offerte dei concorrenti ammessi dalle quali risulta:

SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE LABORA ONLUS:

1.       Ribasso percentuale sull’importo soggetto a ribasso (€ 30.700,10)         35%                 punti 35

2.       Proposta migliorativa o servizi aggiuntivi       non può essere assegnato alcun punteggio in quanto servizi già obbligatori per la Cooperativa di tipo sociale o attività già eseguite ed esistenti presso il Comune o prescrizioni già previste in Capitolato               punti   0

3.       Certificazione “Borsa-Lavoro” concernente l’attivazione  di tirocini formativi

secondo quanto previsto dalla L. 24 giugno 1997 n. 196 art. 18                                              punti 30

                                         TOTALE                                                                            PUNTI 65

 

COOPERATIVA SAN CAMILLO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS:

1.      Ribasso percentuale sull’importo soggetto a ribasso (€ 30.700,10)         10%                 punti 10

2.      Proposta migliorativa o servizi aggiuntivi        non può essere assegnato alcun punteggio in quanto servizi già obbligatori per la Cooperativa di tipo sociale o attività già eseguite ed esistenti presso il Comune o prescrizioni già previste in Capitolato                                             punti 35

3.      Certificazione “Borsa-Lavoro” concernente l’attivazione  di tirocini formativi

secondo quanto previsto dalla L. 24 giugno 1997 n. 196 art. 18                                              punti 30

                                         TOTALE                                                                            PUNTI 75

 

       Quindi il presidente dà atto che la COOPERATIVA SAN CAMILLO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS con sede in V.le A. Moro n. 53 Giarre, avendo ottenuto il maggior punteggio, risulta provvisoriamente aggiudicataria del servizio di manutenzione del verde pubblico in zone diverse del Comune di Giarre per mesi sei e per l’importo complessivo di €.57.067,29 (di cui €. 27.630,09 al netto del ribasso offerto del 10% ed € 29.437,20 per costo del personale incomprimibile non soggetto a ribasso) oltre € 11.413,46 per IVA al 20%.

 

       Infine il Presidente apre e legge, al solo fine di renderla pubblica, l’offerta del concorrente escluso SOC. COOP. SOCIALE “PORTO DELL’ETNA 2008”:

  1. Ribasso percentuale sull’importo soggetto a ribasso (€ 30.700,10)                 39%
  2. Proposta migliorativa o servizi aggiuntivi               dichiara di servirsi della collaborazione di un dottore agrario specializzato e della collaborazione occasionale di ulteriori operai
  3. Certificazione “Borsa-Lavoro” concernente l’attivazione di tirocini formativi                 non produce alcuna certificazione ma dichiara di procedere all’attivazione di tirocini formativi secondo quanto previsto dalla L. 24 giugno 1997 n. 196 art. 18.
    1.  

             L.C.S.

       

      I Componenti:                                                                              Il Presidente:

       

      f.to: Marilena Garozzo                                                      f.to: Arch. Venerando Russo

       

      f.to: Evita Grasso

       

      f.to: Maria Catena Galati

       

      Il Segretario Verbalizzante:

       

      f.to: Dott.ssa Anna Maria Guardalà


AzioneAlbo degli Enti Socio-assistenziali Accreditati - Sezione Anziani

Data 25/05/2011
Titolo Albo degli Enti Socio-assistenziali Accreditati - Sezione Anziani
Testo

 

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO n. 17 L. 32800

 

                Comuni di:GIARRE – CALATABIANO – CASTIGLIONE DI SICILIA –                                      FIUMEFREDDO – LINGUAGLOSSA – MASCALI – MILO –                                                PIEDIMONTE ETNEO - RIPOSTO – SANT’ALFIO

 

Tel. +39 095 963111 - fax +39 095 963234 -

 

 

AVVISO

Albo degli Enti Socio-assistenziali Accreditati

 Sezione Anziani - tipologia assistenza domiciliare 

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ALBO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 17 PER POTER SVOLGERE IL SERVIZIO  DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI COL SISTEMA DELL’ACCREDITAMENTO

 

Gli Enti socio-assistenziali interessati, regolarmente iscritti all’Albo Regionale dei servizi socio-assistenziali ai sensi  dell’art. 26 L.R. n. 2286 per la sezione ANZIANI tipologia Assistenza domiciliare dovranno far pervenire istanza, corredata dalla documentazione sott’elencata al Comune di Giarre capofila del Distretto Socio-sanitario n. 17.

 

 PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:

 

Gli interessati dovranno far pervenire l’istanza, corredata dai documenti sottoindicati, al Protocollo Generale del Comune di Giarre, Capofila del DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 17 – Via Callipoli, n. 81 –95014 Giarre (CT) –

 

 REQUISITI PER L’ISCRIZIONE :

 

A) Iscrizione nei registri professionali (art. 39 D.Lgs. 1632006)

 

1) Certificato d’iscrizione all’Albo Regionale dei servizi socio-assistenziali ai sensi  dell’art. 26 L.R. n. 2286 per la sezione  ANZIANI tipologia Assistenza domiciliare.

 

2) Certificato d’iscrizione nel registro delle ditte tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ;

 

B) Dichiarazione sostitutiva di cui all’allegato  MOD. A

 

 I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell’articolo 10 della legge n. 67596 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente procedura di gara;

  Responsabile del procedimento: Avv. Giuseppe Panebianco Tel. 095963111 fax 095963218.

 

Giarre lì, 17-05-2011                                      Il Coordinatore del Distretto Sociosanitario n. 17

                                                                                   Resp. unico del procedimento

                                                                                              Avv. G. Panebianco


AzioneAlbo degli Enti Socio-assistenziali Accreditati - Sezione Disabili

Data 25/05/2011
Titolo Albo degli Enti Socio-assistenziali Accreditati - Sezione Disabili
Testo


 

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO n. 17 L. 32800

 

                Comuni di:GIARRE – CALATABIANO – CASTIGLIONE DI SICILIA –                                      FIUMEFREDDO – LINGUAGLOSSA – MASCALI – MILO –                                                PIEDIMONTE ETNEO - RIPOSTO – SANT’ALFIO

 

Tel. +39 095 963111 - fax +39 095 963234 -

 

 

AVVISO

Albo degli Enti Socio-assistenziali Accreditati

 Sezione disabili - tipologia assistenza domiciliare  

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ALBO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 17 PER POTER SVOLGERE IL SERVIZIO  DI ASSISTENZA DOMICILIARE DISABILI COL SISTEMA DELL’ACCREDITAMENTO

 

Gli Enti socio-assistenziali interessati, regolarmente iscritti all’Albo Regionale dei servizi socio-assistenziali ai sensi  dell’art. 26 L.R. n. 2286 per la sezione  DISABILI tipologia Assistenza domiciliare dovranno far pervenire istanza, corredata dalla documentazione sott’elencata al Comune di Giarre capofila del Distretto Socio-sanitario n. 17.

 

 PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:

 

Gli interessati dovranno far pervenire l’istanza, corredata dai documenti sottoindicati, al Protocollo Generale del Comune di Giarre, Capofila del DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 17 – Via Callipoli, n. 81 –95014 Giarre (CT) –

 

 REQUISITI PER L’ISCRIZIONE :

 

A) Iscrizione nei registri professionali (art. 39 D.Lgs. 1632006)

 

1) Certificato d’iscrizione all’Albo Regionale dei servizi socio-assistenziali ai sensi  dell’art. 26 L.R. n. 2286 per la sezione  DISABILI tipologia Assistenza domiciliare.

 

2) Certificato d’iscrizione nel registro delle ditte tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ;

 

B) Dichiarazione sostitutiva di cui all’allegato MOD. A

 

 I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell’articolo 10 della legge n. 67596 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente procedura di gara;

  Responsabile del procedimento: Avv. Giuseppe Panebianco Tel. 095963111 fax 095963218.

 

Giarre lì, 17- 05-2011                                      Il Coordinatore del Distretto Sociosanitario n. 17

                                                                                   Resp. unico del procedimento

                                                                                               Avv. G. Panebianco