AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

03/08/2022

LA COSFEL HA AUTORIZZATO LA STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO  DEL PERSONALE CONTRATTISTA


LA COSFEL HA AUTORIZZATO LA STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO
 DEL PERSONALE CONTRATTISTA

            Oggi è giunta al protocollo dell’Ente la comunicazione tanto attesta: la Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali (COSFEL)  del Ministero dell’Interno ha dato il via libera definitivo  per la stabilizzazione a tempo indeterminato, a 24 h riservate al Personale Contrattista.

Tale stabilizzazione, che giunge dopo tanto tempo e vari interventi, ha trovato la sua conclusione con l’adozione da parte della Giunta Comunale di Giarre  della delibera n. 59 del  25 luglio 2022, modificata con la delibera  70 del 01/08/2022, di approvazione  della programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2022/2024 e della rideterminazione della dotazione organica, al seguito del quale, il citato organismo Ministeriale ha prontamente  autorizzato  la possibilità di poter stipulare accordi contrattuali a tempo indeterminato.

Come più volte sottolineato dal Sindaco e da tutta l’Amministrazione Comunale,  si tratta di un importante traguardo per i  31 lavoratori a tempo determinato del Comune di Giarre che da tempo attendevano la stabilizzazione, obiettivo che risulta essere il frutto  di una sinergia tra organi politici e la struttura burocratica coordinata dal Segretario Generale.

            Prossimo step la convocazione dei singoli dipendenti per la firma del  contratto individuale a tempo indeterminato che darà certezze  future ad ogni singolo lavoratore