29/07/2021

PROBLEMATICA DISSERVIZI IDRICI

PROBLEMATICA  DISSERVIZI IDRICI

In merito ai disservizi in corso inerenti la normale erogazione dell’acqua potabile, che da ieri sera sta interessando gran parte della Città,  il  Servizio Idrico Integrato ha effettuato la seguente comunicazione “ ieri sera si è verificato un blocco elettrico nel pozzo S. Paolo, che da poco è stato risolto,  con impossibilità di   prelevamento dell’acqua potabile da erogare alle utenze cittadine. A ciò si aggiunge la difficoltà per le ditte private a fornire ulteriori quantitativi di acqua oltre a quelle già richieste.  Inoltre,  il picco dei consumi legato all’elevate temperature di carattere eccezionale di questi  giorni non consente un accumulo di acqua nei serbatoi tale  da poter garantire la regolare distribuzione su tutto il territorio.  Pertanto si invitano i cittadini ad un uso ancora più moderato e consapevole di quello già attuato, anche in vista del protrarsi dell’eccezionale periodo di elevate temperature.
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, nel confermare tale situazione di emergenza, invita la cittadinanza a volersi attenere scrupolosamente all’ordinanza emanata nelle scorse settimane e a un uso consapevole del’acqua potabile: “invito e sensibilizzo ancora una volta i miei concittadini ad un utilizzo parsimonioso   dell'acqua potabile  tenuto conto delle eccezionali  temperature che stanno provocando un consumo eccessivo al quale difficilmente si  riesce a far fronte, fermo restando il massimo impegno e sforzo dell’Amministrazione Comunale per acquisire ulteriori forniture private tali da poter assicurare un quantitativo necessario per poter soddisfare  le primarie esigenze. Invito ancora una volta ad evitare usi impropri di questa fondamentale risorsa che non è inesauribile e condiziona pesantemente le normali attività di vita ”.”.