22/04/2021

SOLIDARIETA’ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AI CORRISPONDENTI ETNEI DEL QUOTIDIANO “LA SICILIA”.

SOLIDARIETA’ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
AI CORRISPONDENTI ETNEI DEL QUOTIDIANO “LA SICILIA”.

Dichiarazione del Sindaco di Giarre Angelo D’Anna in merito all’azione di protesta dei giornalisti corrispondenti etnei del quotidiano “La Sicilia”

“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Giarre esprimo vicinanza ai giornalisti corrispondenti Etnei del quotidiano La Sicilia  che stanno chiedendo alla proprietà di onorare gli obblighi contrattuali in materia di retribuzione. Auspichiamo che presto si possa arrivare ad una mediazione tra le parti  per ripristinare condizione di ordinaria e corretta gestione dell’informazione. Crediamo  fortemente  nel valore della libertà di espressione e nella possibilità di una corretta formazione dell'opinione pubblica attraverso la quotidiana cronaca dei fatti delle nostre Città che si regge sul riconoscimento del valore dell'opera prestata dai corrispondenti . Confidiamo che la proprietà del quotidiano La Sicilia possa dare riconoscimento a chi sta rivendicando i propri diritti affinché possa riprendere  l'attività dei cronisti dai territori".