AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

15/04/2021

SOPRALLUOGO DEL SINDACO D’ANNA E DELL’ASSESSORE PREVITERA NELL’AREA DEL MERCATO DEL GIOVEDI’

SOPRALLUOGO DEL SINDACO D’ANNA E DELL’ASSESSORE PREVITERA
NELL’AREA DEL  MERCATO DEL GIOVEDI’



Stamane il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna e l’Assessore alle attività produttive Alfio Previtera si sono recati nell’area di  Via Sada, ove dalla scorsa settimana è stato trasferito il mercato del Giovedì.
Tale sopralluogo, così come dagli stessi dichiarato, ha consentito di poter verificare l’assenza degli operatori  commerciali (era invero presente solo un operatore)  e nel contempo la presenza di numerosi visitatori che invano cercavano i vari stands.

Stamattina – la dichiarazione del Sindaco D’Anna e dell’Assessore Previtera – ci siamo recati in via Sada per verificare personalmente la funzionalità del nuovo sito individuato per il Mercato del Giovedì e per conoscere direttamente sul posto eventuali ed ulteriori  proposte per il miglioramento di tutta l’area. Purtroppo, con nostro dispiacere, abbiamo notato il perdurare della assenza degli operatori che hanno preferito non allestire i propri stands volendo così manifestare il proprio dissenso con la decisione di spostamento dell’area mercatale, scelta questa resasi necessaria in quanto non è più possibile utilizzare  la Via Federico II di Svevia, importante arteria stradale da utilizzare soprattutto quale via di fuga in caso di calamità ed emergenze  sperimentata anche in questo periodo di emergenza cenere vulcanica. Nel contempo però  abbiamo notato il susseguirsi di decine di visitatori che,  presa conoscenza della nuova sede del mercato,  hanno manifestato interesse alla nuova collocazione, rimanendo invece delusi dall'assenza delle aree espositive. Ciò ci conforta nel continuare nella nostra scelta di sperimentare il nuovo sito al fine di rilanciare lo storico mercato settimanale,  impegnando l'Amministrazione ancora di più nell'implementare le azioni di comunicazione per  agevolare  l’individuazione  dei luoghi e il rilancio della nostra fiera”.