13/04/2021

ADOZIONE AREE A VERDE DI PROPRIETA’ COMUNALE

ISTANZA ENTRO LE ORE 12.00 DEL 31/12/2022

Al fine di riutilizzare  un valido strumento finalizzato alla cura e manutenzione del verde attraverso la partecipazione dei cittadini, su input dell’Amministrazione Comunale è stato emesso un nuovo avviso pubblico per verificare ulteriore disponibilità esistente da parte di cittadini singoli, organizzati in associazioni, cooperative sociali, comitati di quartiere e condomini, a presentare la propria disponibilità ad adottare le aree a verde di proprietà comunale quali, giardini e verde urbano, verde di arredo stradale, verde di quartiere e di vicinato.
La manifestazione d’interesse da parte dei soggetti interessati dovrà  pervenire entro le ore 12.00 del 31.12.2022 secondo le modalità indicate nell’avviso in allegato.

Attraverso l’incentivazione dell'adozione delle aree a verde – ha commentato l’Assessore con delega al verde pubblico Davide Camarda – intendiamo proporre un utilizzo  più soddisfacente da parte degli nostri concittadini, finalizzato anche a stimolare una migliore coesione sociale e a migliorare il decoro urbano della Città. Già sono pervenute alcune richieste e si sta provvedendo ad  assegnari alcuni spazi tra i quali quello della rotonda all’uscita del casello autostradale”.