12/02/2021

GIURAMENTO ED INSEDIAMENTO ASSESSORE ERMELINDA NICOTRA NOMINA VICE SINDACO DARIO LI MURA

GIURAMENTO ED INSEDIAMENTO  ASSESSORE ERMELINDA NICOTRA
NOMINA VICE SINDACO DARIO LI MURA
Si è conclusa poco fa la cerimonia di giuramento e insediamento del neo Assessore Ermelinda Nicotra, nominata dal Sindaco di Giarre Angelo D’Anna a seguito di dimissioni dell’Avv. Patrizia Lionti.
Nel corso della breve cerimonia il Sindaco ha elencato le deleghe che saranno conferite  al neo assessore e cioè Sport (ex Sport Turismo e Spettacolo, Rapporti con associazioni sportive, Promozione attività sportive e ricreative, Gestione impianti sportivi), Turismo (ex Sport Turismo e Spettacolo, Marketing territoriale), Cultura (ex Cultura ed eventi culturali, Rapporti con Associazioni culturali, Biblioteche, Patrimonio Artistico e Musei) Politiche animaliste, Pari opportunità.
Inoltre il Sindaco ha comunicato di nominare quale Vice Sindaco l’Assessore dario Li Mura.
 “Do il benvenuto alla prof.ssa Ermelinda Nicotra – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna a conclusione del giuramento -  che con me ha condiviso la nascita dell’idea relativa  alla mia sindaca tura.  In Lei ho sempre apprezzato il suo rapporto  con il mondo della scuola e il  contatto con le giovani generazioni. Sono sicuro che, anche se per un breve periodo,  potrà dare il suo valido contributo sia per le deleghe conferite che per altri ambiti quali il settore del  contenzioso. Contestualmente conferisco la nomina di Vice Sindaco a Dario Li Mura che risulta essere l’Assessore più anziano relativamente ad esperienza in quanto presente  in Giunta da oltre due anni”.