09/02/2021

Miglioramento efficienza impianti Pubblica Illuminazione

MIGLIORAMENTO EFFICIENZA IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE

L’Amministrazione Comunale di Giarre ha intrapreso alcune azioni volte al miglioramento degli impianti di pubblica illuminazione di gestione dell’Enel Sole e che in alcuni tratti risultano non funzionanti o palesemente insufficienti.
A tal proposito il  Sindaco Angelo D’Anna e l’Assessore alla Pubblica Illuminazione Davide Camarda hanno precisato: “vanno resi più efficiente tutti i corpi illuminanti delle varie strade di gestione Enel Sole tra le quali via Don L. Sturzo,. Via F. Aprile, via Continella, via Penturo in direzione della contrada "quartiere", Via Settembrini, via Strada 21 franca, diverse strade di Macchia e San Giovanni Montebello  che giornalmente segnaliamo  per lampade spente o malfunzionamenti in quanto trattasi di impianti spesso antiquati  e risalenti in alcuni casi a parecchi decenni fa, con tecnologie obsolete e che comportano un dispendio nei consumi e relativi costi dell'energia elettrica. Intendiamo proseguire nell'azione di riscatto di tali impianti, da ricondurre sotto la gestione unitaria del Comune. Per valutare il costo di riscatto degli impianti si sta individuando un tecnico  professionista che possa supportare gli uffici nella valutazione congrua da sottoporre ad Enel Sole".