27/01/2021

PER TUTTI GLI ALUNNI, PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE
  CLASSI SECONDE E TERZE MEDIE, SUPERIORI

DA VENERDI’29 A DOMENICA 31 GENNAIO 2021
ZONA ARTIGIANALE DI GIARRE :

Si informa che l’Ufficio Scuole dell’ASP di Catania, con una mail inviata al Sindaco D’Anna poco fa ha comunicato che, a causa della mancanza di personale medico, è stato modificato il programma di screening per gli studenti dei 10 comuni del Distretto frequentanti le classi di seconda e terza media  e delle superiori, nonché per il personale docente e non docente, disponendo che la somministrazione dei tamponi antigenici rapidi avverrà nei giorni da Venerdì 29 a Domenica 31 gennaio 2021  dalle ore 9.00 alle 17.00, sempre presso l'area artigianale di Giarre.
Rimangono immutati tutte le altre informazioni contenute  nel precedente comunicato che si riporta di seguito con le modifiche sopra elencate:
A seguito di una circolare dell’Assessorato Regionale alla Salute del 26 gennaio 2021 avente ad oggetto la prosecuzione dell’attività di screening tamponi antigenici rapidi per alunni e docenti afferenti alle classi secondarie di primo grado e alle classi secondarie di secondo grado e in previsione di una possibile riapertura delle scuole è stato disposto il prosieguo del monitoraggio degli Istituti Scolastici da concludersi entro il 31 gennaio 2021.
                Pertanto, in considerazione della superiore circolare,  il Commissario ad Acta presso l’ASP di Catania per l’emergenza Covid 19 dott. Giuseppe Liberti ha comunicato nella tarda serata di ieri al Sindaco di Giarre Angelo D’Anna nella qualità di Ente capofila del Distretto  di Giarre, di aver dato indicazioni per  un ulteriore screening dedicato esclusivamente a tutti gli studenti dei 10 comuni del Distretto frequentanti le classi di seconda e terza media  e delle superiori, nonché al personale docente e non docente, da effettuarsi prima della possibile riapertura delle scuole.
Tale attività di monitoraggio mediante somministrazione di tamponi antigenici rapidi, sarà effettuata ininterrottamente nei giorni da Venerdì 29 a Domenica 31 gennaio 2021  dalle ore 9.00 alle 17.00, presso l'area artigianale di Giarre
Unitamente a tutti gli altri colleghi Sindaci del Distretto di Giarre – ha fatto appello il Sindaco Angelo D’Anna – vogliamo sensibilizzare studenti, personale docente e non docente a partecipare allo screening per la prevenzione del contagio da Covid 19 al fine di poter riavviare le attività scolastiche  in presenza con la massima  sicurezza e nel rispetto di tutte le norme di prevenzione. Da parte nostra forniremo il massimo supporto, così come la volta precedente,  mediante l’attivazione della protezione Civile Comunale, dei gruppi di volontari di protezione civile e della delegazione di Giarre della C.R.I.”.