AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

22/12/2020

Approvazione richiesta finanziamento progetti PaIS

IL DISTRETTO SOCIO SANITARIO 17
E’ STATO AMMESSOAL FINANZIAMENTO DI CUI AVVISO 1/2019 PAIS


Il Distretto Socio Sanitario n. 17, con Giarre comune capofila, è stato ammesso al finanziamento della somma di euro 373.216,00 a seguito della  domanda di finanziamento per una proposta progettuale a valere sull’Avviso 1/2019 – PaIS.
Si tratta di un’opportunità  rivolta agli Ambiti territoriali, per sostenere gli interventi di inclusione attiva e di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale previsti nei Patti per l'inclusione sociale sottoscritti dai beneficiari del Reddito di cittadinanza e da altre persone in povertà.
Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alle Politiche Sociali Dario Li Mura che ha dichiarato: “con l’inizio del 2021, grazie al finanziamento di cui ai PIAS, attiveremo ulteriori forme di inclusione sociale con varie azioni che riguarderanno il rafforzamento dei servizi sociali, gli interventi socio educativi e interventi di sostegno ai progetti PUCInoltre, nell’ambito dei fondi della legge 328/2000 il Distretto di Giarre  ha già avviato i servizi del progetto sollievo che riguarda servizi socio assistenziali rivolti a disabili gravi”