18/12/2020

Avvio lavori ripristino e manutenzione fontana artistica Villa S. Francesco

AVVIO LAVORI MANUTENZIONE STRAORDINARIA
FONTANA ARTISTICA DI VILLA SAN FRANCESCO

Stamane sono stati avviati i lavori di ripristino e manutenzione  straordinaria della fontana di Villa San Francesco che necessitava di regolare manutenzione soprattutto per gli  impianti idraulici ed elettrici guasti da tempo.
Tali lavori,  per un importo complessivo di euro 7.800,00 oltre IVA  riguarderanno la pulitura della vasca, il rifacimento degli impianti elettrico ed idraulico e la fornitura di una pompa che consentirà il riciclo dell’acqua utilizzata per la fontana evitando in tal modo il conferimento in fognatura.

IL Sindaco Angelo D’Anna che stamattina ha effettuato un sopralluogo per constatare l’avvio dei lavori ha commentato: “entro poche settimane sarà ripristinata l’artistica fontana di Villa San Francesco che avrà un  sistema di riciclo delle acque utilizzate in modo da non conferirle in fognatura. Con l’occasione sarà anche riqualificata tutta la villetta con l’ausilio dei giardinieri comunali che avranno cura di sistemare  gli spazi a verde. Nel frattempo si sta procedendo anche a  ripristinare  il palo della pubblica illuminazione divelto a seguito di un incidente stradale avendo già ottenuto il rimborso da parte dell’assicurazione. Non appena ultimati tali lavori si procederà con il ripristino della fontana del Nettuno ubicata nella Villa Margherita”.