10/12/2020

Emergenza Coronavirus: Aggiornamento al 10 dicembre 2020

PANDEMIA DA  COVID -19
AGGIORNAMENTO A GIOVEDI’ 10 DICEMBRE  2020

207 POSITIVI (6 OSPEDALIZZATI)

Dai tabulati aggiornati dall’ASP di Catania, ad oggi Giovedì 10 dicembre 2020 a Giarre risultano 207 positivi al Covid 19 (compreso guariti e nuovi contagiati) dei quali 6 ospedalizzati.
       Rispetto all’ultimo aggiornato (sabato 5 dicembre con 211 positivi) , la curva dei contagi si mantiene quasi stabile, coinvolgendo persone della stessa famiglia e persone anziane.
Rimangano sempre validi gli inviti alla precauzione, al rispetto delle regole igienico sanitarie e alla limitazione degli spostamenti solo se necessario.
Siamo sempre in costante contatto con le autorità sanitarie – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna -  per contenere l’evolversi del contagio che sta interessando persone anziane anche residenti in case di riposo, che comunque risultano ben monitorati e attrezzati in termini di dotazioni sanitarie di supporto alla gestione domiciliare. Oggi  abbiamo appreso dalla scomparsa di una persona anziana che risultava tra i positivi al Covid 19 e ricoverata in una struttura ospedaliera, genitore di un nostro dipendente. Esprimiamo  alla famiglia le sentite condoglianze dell'Amministrazione Comunale e invitiamo la cittadinanza  alla massima collaborazione mediante  il rispetto di tutte le norme anticontagio emanate e la limitazione delle uscite da casa solo se strettamente necessario”.