24/11/2020

Emergenza Covid 19: altri tre dipendenti positivi

EMERGENZA  COVID -19
ALTRI TRE DIPENDENTI COMUNALI RISULTATI POSITIVI

Ieri pomeriggio,  dopo il caso di positività comunicato da un dipendente lo scorso sabato, sono stati effettuati ulteriori test rapidi per accertamento contagio da Covid 19, (successivi a  quelli di domenica mattina risultati tutti negativi) su ulteriori dipendenti comunali.
Sono stati riscontrati tre ulteriori casi di infetti da Covid 19 dei quali uno già confermato con tampone molecolare, che risulta assente  dall’ufficio da mercoledì, scorso mentre per gli altri due si è in attesa del relativo riscontro.
Il Sindaco Angelo D’Anna sta seguendo attentamente l’evolversi della situazione e  già sono stati attivati tutte le norme previste dal relativo protocollo di sicurezza ivi compreso la tracciabilità dei relativi contatti stretti da sottoporre a quarantena e successivo tampone.
Stiamo attentamente monitorando l’evolversi della situazione,- ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna -  in costante contatto con le autorità sanitarie per contenere il rischio  di ulteriori contagi. Dopo il caso comunicatoci lo scorso sabato abbiamo  prontamente sottoposto a test rapido vari dipendenti comunali nella mattinata di domenica, tutti risultati negativi, ed effettuato ulteriori  tamponi ieri sera con accertamento di tre casi di positività, uno già confermato con test molecolare ed assente dall’ufficio dallo scorso mercoledì. Lunedì mattina abbiamo sanificato tutti i locali comunali che risultano essere abbastanza sicuri e fruibili  in quanto i tre dipendenti positivi, dei quali due in attesa di conferma, non hanno avuto accesso agli uffici dopo la sanificazione. Invito a non creare inutili allarmismi anche se la situazione rimane difficile.  Proprio per questo l’invito forte che rivolgo è sempre quello della massima precauzione, del rispetto delle regole igienico sanitarie e di limitare le uscite da casa ove strettamente necessario e per le attività consentite.".