AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

02/10/2020

Altro caso di studente giarrese positivo al Covid 19


AGGIORNAMENTO CONTAGI DA COVID -19:
ALTRO CASO IN UNA SCUOLA GIARRESE


Altro caso di studente giarrese asintomatico positivo al Covid 19 e che frequenta la scuola secondaria di primo grado del 2 Istituto Comprensivo, plesso “Montalcini”. Ad informare direttamente il Sindaco è stato il Dirigente Scolastico dell’Istituto che ha immediatamente attivato tramite l’ASP di Catania le procedure di sicurezza previste dallo specifico protocollo sanitario e messo in quarantena l’intera classe.
Attualmente  l’ASP di Catania, che ha  attuato le procedure di contenimento del contagio, sta monitorando il caso ed effettuando le necessarie verifiche sia per accertare ulteriori positivi (fino a questo momento senza altri riscontri) che per risalire ai contatti avuti dal giovane studente.
IL  Sindaco di Giarre Angelo D’Anna  ha voluto rassicurare la cittadinanza che la “situazione è attentamente monitorata con le dovute precauzioni che il caso richiede e  relativa tempestività degli interventi”, invitando,  ancora una volta al “rispetto delle regole per il contenimento del contagio e il distanziamento sociale”