AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

01/10/2020

FALSA NOTIZIA VISITA COMMISSIONE ECOMAFIA: IL COMUNICATO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE


IL COMUNICATO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIARRE
 IN MERITO ALLA FALSA NOTIZIA DI VISITA DELLA COMMISSIONE
PARLAMENTARE ECOMAFIA NELLA ZONA ARTIGIANALE DI GIARRE

IL COMUNICATO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIARRE


Premesso che l’Amministrazione Comunale nei mesi passati ha avviato una procedura pubblica per l’affitto di aree a parcheggio nella zona artigianale, una di esse in particolare oggetto  nel tempo dello scarico abusivo di ogni tipo. Conclusa la procedura in questi mesi è stata dettagliata l’ipotesi contrattuale al fine di gestire nel rapporto tra le parti e senza gravare sul bilancio dell’Ente le operazioni di bonifica. L’iter è giunto a conclusione in questi giorni e presto si potranno osservare i risultati positivi per l’area in questione.
 La notizia della visita della commissione ecomafia è del tutto destituita di qualsiasi fondamento perchè solamente un parlamentare Nazionale, appartenente al partito “Lega Salvini Premier”, a titolo personale  e su presumibile invito di esponenti locali, si è recato sui luoghi in quanto la Commissione, nello stesso momento si trovava in visita presso una discarica di rifiuti a Misterbianco e successivamente trasferitasi presso la discarica di Pantano d’Arci.
L’Amministrazione Comunale si riserva di segnalare alle Istituzioni Parlamentari l’abuso della diffusioni di informazioni non veritiere in ordine alle attività degli organi di rifermento e nel contempo di tutelare l’immagine della Città di Giarre per la divulgazione di notizie non corrispondenti al vero