21/08/2020

Nuova modifica in via San Martino - Carruba di Giarre

MODIFICA VIABILITA’ IN VIA SAN MARTINO - CARRUBA:

Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, nella giornata di ieri giovedì 20 agosto 2020, ha firmato un’ordinanza  di modifica della viabilità nella frazione di Carruba, ed in particolare in via San Maritno.
Nello specifico è stato istituito il doppio senso di circolazione in Via San Martino (tratto urbano) nel tratto compreso fra il Viale della Gioventù e la via Strada 8 Malpassoti, con divieto di transito agli autoveicoli che trasportano merci/cose (autocarri, autotreni, autoarticolati) con massa a pieno carico superiore a 3,5 t.
Inoltre è stato previsto il Divieto di fermata lato nord della carreggiata e consentito la sosta delle autovetture sul lato Sud;
Tali modifiche saranno rese esecutive non appena completate le necessarie e prossime installazioni delle segnaletiche verticali ed orizzontali.
Il Sindaco Angelo D’Anna, ha così commentato:  "dopo un’ulteriore fase di monitoraggio e di continuo ascolto e dialogo con la cittadinanza e gli operatori commerciali della frazione, in attesa di un definitivo assetto viario del centro di Carrubba che sarà implementato e completato con la realizzazione di una bretella di collegamento fra la Prima Traversa del Viale della Gioventù  e la via Strada 11 Cosentino, per la quale è in fase di definizione il progetto esecutivo e per la cui realizzazione si prevedono tempi più lunghi di quelli ipotizzati,  abbiamo apportato  un ulteriore modifica al sistema viario, ripristinando il doppio senso di circolazione nel tratto urbano del viale San Martino ed istituito la possibilità di sosta delle autovetture sul lato sud. Ciò per far fronte alle esigenze manifestate e garantire le norme di sicurezza. Inoltre è stato previsto un apposito percorso per i mezzi pesanti, che,  con installazione della relativa segnaletica  orizzontale e verticale, saranno intercettati a monte per proseguire su via Pio XII e quindi sulla SP 117 per raggiungere le varie destinazioni.  Tra qualche giorno, non appena completata la necessaria installazione della segnaletica tali modifiche saranno rese operative e pienamente fruibili dalla cittadinanza".