01/04/2020

Avvio iniziativa "Spesa Sospesa"

ATTIVITA’ DI SOLIDARIETA’  “SPESA SOSPESA”
I SUPERMERCATI ACHE HANNO GIA' ADERITO
I PRIMI INTERVENTI

Comincia a concretizzarsi l’iniziativa di solidarietà “#InComune SPESA SOSPESA”avviata dall’Amministrazione Comunale di Giarre rivolta alle famiglie in stato di bisogno derivante dall’emergenza sanitaria in atto.
Hanno già aderito i supermercati Bivona, Decò, Super Conveniente e Lidl ove è possibile comprare dei prodotti alimentari da lasciare in un carrello posto vicino alle casse.
L’elenco è in continuo aggiornamento e eventuali nuova adesioni possono essere comunicate all’indirizzo comunegiarre.famiglia@gmail.com
Tutti i  prodotti a fine giornata saranno ritirati dagli operatori sociali del Comune di Giarre  e distribuiti  alle famiglie bisognose individuate dal Servizio Sociale comunale e a quelle che hanno segnalato situazioni di difficoltà.
Già sono stati consegnati a cura del Comune  i primi pacchi spesa donati nei supermercati e da privati cittadini.

Il commento del Sindaco Angelo D’Anna e dell’Assessore Dario Li Mura: “Invitiamo gli altri supermercati presenti a Giarre ad aderire all’iniziativa Spesa Sospesa e comunicare la loro disponibilità. Nel contempo facciamo appello al senso di solidarietà di ogni cittadino per dare aiuto immediato  ai chi ne ha più bisogno e che in questo momento sta affrontando momenti  di difficoltà economica causati dall’emergenza sanitaria in atto”.