AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

24/03/2020

INFO  SU ATTIVITA’ COMMERCIALI CONSENTITE

INFO  SU ATTIVITA’ COMMERCIALI CONSENTITE
    
Al fine di  fornire chiarimenti e risposta  alle numerose richieste di informazioni giunte da operatori commerciali giarresi si elencano alcune notizie utili inerenti le attività commerciali consentite a seguito del DPCM 22 marzo 2020.

Così come indicato nell’apposita circolare emanata dal Ministero dell’Interno n. 1535/117 del 23/03/2020 (che si allega) “..il provvedimento del Governo del 22 marzo 2020 sospende fino al 3 aprile in primo luogo tutte le attività produttive industriali e commerciali, fatte eccezioni  per quelle indicate  nell’allegato 1 dello stesso decreto. Con riguardo alle attività commerciali tuttavia continuano ad operare le previsioni recate dal DPCM 11 marzo 2020 nonché dall’ordinanza del Ministero della Salute del 20/03/2020. Inoltre le attività produttive sospese possono continuare a svolgersi se organizzate secondo modalità a distanza o lavoro agile..”
Vedi allegato 1
Vedi Circolare 
Il DPCM dell11 marzo 2020 ha disposto la chiusura, fino al 25 marzo, prorogato al 3 aprile, su tutto il territorio nazionale, di tutte le attività di ristorazione (bar, pub, pizzerie, ristoranti, pasticcerie, gelaterie etc.) e di tutti i negozi, tranne quelli delle categorie espressamente previste e pertanto consentite le attività di negozi di prodotti alimentari, le farmacie, le parafarmacie, le edicole, le tabaccherie, i bar e punti di ristorazione nelle aree di servizio stradali e autostradali e i negozi di commercio al dettaglio o di servizi alla persona elencati negli allegati 1 e 2 dello stesso decreto.
Di seguito gli allegati 1 e 2.