AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

23/03/2020

Ulteriori nuove disposizioni per fronteggiare emergenza Coronavirus

In data 22 marzo 2022 sono stati emanati ulteriori provvedimenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale.

In particolare è stato emessa un?ordinanza congiunta tra Ministero della salute e Ministero dell'Interno pubblicata sulla G.U. Serie Generale , n. 75 del 22 marzo 2020  con la quale si dispone cone ffetto immediato e su tutto il territorio nazionale il divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute. 

Nella stessa giornata del 22 marzo 20022 è stato emesso un nuovo DPCM pubblicato sulla GU serie generale n. 76 del 22/03/2020   con la quale sono sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali ad eccezzione di quelle elencate nell'allegato  1 al decreto .

Le imprese le cui attività sono sospese per effetto del citato DPCM devono completare le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020, compresa la spedizione delle merci in giacenza.