22/10/2019

Precisazioni del Sindaco in merito al termine per l'approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato

In riferimento all’articolo pubblicato sull’edizione del 22 ottobre 2019, pagina “Jonica” del quotidiano La Sicilia dal titolo “Giarre rebus bilancio riequilibrato c’è ancora silenzio dalla Giunta” il Sindaco di Giarre Angelo D'Anna ha inviato una nota di precisazioni come sotto riportata:

• Spet.le LA SICILIA
In riferimento all’articolo pubblicato sull’edizione del 22 ottobre 2019, pagina “Jonica” del vostro quotidiano dal titolo “Giarre rebus bilancio riequilibrato c’è ancora silenzio dalla Giunta” si segnalano diverse inesattezze nel contenuto e si precisa quanto segue:

“ Non esiste alcun termine perentorio al 31 ottobre fissato dal Commissario ad acta dott. Giovanni Cocco per presentare il bilancio stabilmente riequilibrato ma in data 30 ottobre si terrà un incontro già programmato precedentemente al fine di verificare  lo stato di avanzamento dei lavori in vista dell’approvazione del preconsuntivo 2018 e del bilancio stabilmente riequilibrato. Nel mese di ottobre si sono già succeduti  tre incontri in presenza del Commissario al fine di coordinare il lavoro degli uffici monitorando lo stato di avanzamento delle varie verifiche che si stanno effettuando su cassa,  residui e contabilità per giungere in tempi brevi all’approvazione dei suindicati strumenti finanziari.
All'incontro del 30 parteciperà, come già convenuto, anche  il  Collegio dei Revisori dei Conti, che, in maniera fattiva condivide il percorso intrapreso per costruire insieme un consolidamento dei dati contabili che possano consentirci in maniera piu' veloce di giungere all'adozione delle Delibere di Giunta e  ottenere con tempestività il dovuto parere al fine dell’approvazione finale dei documenti contabili di che trattasi.
Tali precisazioni,per le quali si chiede la necessaria visibilità,  al fine di fare  chiarezza in merito ad un argomento di vitale importanza per la Città e non creare possibile disinformazione o notizie fuorvianti la realtà dei fatti..

IL SINDACO ANGELO D’ANNA