02/10/2019

Avvio progetto compostaggio domestico

AVVIO PROGETTO COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Il Comune di Giarre intende avviare il progetto per il compostaggio domestico che consente ai cittadini di gestire in proprio la frazione organica dei rifiuti con le modalità previste dal regolamento comunale approvato con delibera di CC n. 44 dell'1/7/2019

Per tale finalità possono presentare domanda d’iscrizione all’albo dei compostatori tutti i titolari di utenze domestiche che posseggono i requisiti e che abbiano frequentato apposito corso di formazione per la corretta gestione della compostiera, così come previsto dal Regolamento Comunale approvato con Deliberazione di C.C. n. 44dell'1/7/2019.

I soggetti interessati  possono presentare istanza di adesione, prodotta dal titolare dell’utenza che intende aderire al progetto compostaggio, utilizzando il modello allegato.

L’Istanza deve essere presentata utilizzando una delle seguenti  modalità:

1. A mezzo PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it

2. Mediante raccomandata A.R. all’indirizzo via Callipoli n. 81 – 95014 Giarre

3. Direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune (via Callipoli n. 81) nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

E’ consentita la partecipazione al corso di formazione oltre al titolare dell’utenza anche a uno dei familiari residenti nella stessa che abbia compiuto la maggiore età.

Raggiunto congruo numero di istanze, verrà avviato il corso di formazione di cui verrà data notizia con pubblicazione di avviso nel sito web del Comune di Giarre con almeno 10 giorni di anticipo.

In allegato:

1. Modello di domanda