20/09/2019

Vari interventi di manutenzione

LAVORI VARI DI MANUTENZIONE

Dalla scorsa settimana, con la conclusione del periodo feriale, sono ripresi a pieno ritmo  gli interventi di manutenzione che stanno interessando scuole, strade, vari spazi comunali, la sicurezza degli anziani.

Come si evince dalla sequenza fotografica sotto riportata, sono in corso di rifacimento le striscie pedonali con priorità davanti le scuole della Città, (alcune delle quali oggetto di intervento di manutenzione durante lo scorso mese di Luglio e Agosto), interventi di pulizia negli spazi a verde pubblico, sia nelle scuole che in altre diverse zone  tra le quali Trepunti e viale Don Minzoni, ove attualmente è in corso un intervento  di pulizia e potatura  delle palme poste a dimora sul marciapiede.

Sono in corso lavori di manutenzione per la copertura delle varie buche presenti sulla carreggiata delle strade cittadine.  Già  si è intervenuti in Corso Messina, via Ruggero I, Viale delle Provincie, via Marsala e altre strade di Macchia .
La prossima settimana si proseguirà in altre vie cittadine  e nella frazione di San Giovanni Montebello.

E’ in fase di ultimazione il ripristino del muro di cinta della scuola media di Trepunti in via san Matteo, incidentato diversi mesi fa  da un mezzo pesante e risarcito dall’assicurazione  del veicolo a seguito azione  giudiziaria del Comune.

Sono stati installati dei passamano lungo le scalinate di piazza Arcoleo  per  favorire e agevolare gli anziani e le persone con difficoltà deambulatorie. Medesimo intervento è stato posto in essere nel Palazzo delle Culture, di sovente frequentato dagli anziani in occasione delle manifestazioni dell’UNITRE.