AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

10/09/2019

L'Amministrazione Comunale si costituisce parte civile in un procedimento penale

  L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE  SI  COSTITUISCE PARTE CIVILE
  IN UN  PROCEDIMENTO  PENALE   CHE VEDE UN CITTADINO GIARRESE PARTE OFFESA

Stamane l’Amministrazione Comunale, a seguito delibera adottata in data 09 settembre 2019,  si è costituita  parte civile all’udienza di trattazione  avanti il Tribunale di Catania che vede un cittadino giarrese parte offesa in un procedimento penale di particolare gravità per i reati contestati.

Il Sindaco Angelo D’Anna  ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Con l'Amministrazione, in modo unanime, abbiamo voluto testimoniare in concreto l'affermazione del principio di legalità dando sostegno a chi è vittima di fatti criminosi particolarmente gravi. Crediamo che anche con tali decisioni possa diffondersi un sentimento di maggior rispetto delle Istituzioni e che in tanti possano riconoscersi nei valori della legalità e della giustizia.  Episodi così gravi ledono l'immagine di una Città impegnata in un duro percorso di  rinnovamento in tanti ambiti”.

Il Vice Sindaco Patrizia Lionti, con delega alla pubblica sicurezza ha commentato: “Ho sentito il dovere di formalizzare, insieme all'Amministrazione tutta, la costituzione di parte civile del Comune di Giarre nell'ambito di questo delicato processo e di essere fisicamente presente in aula stamattina per ribadire un concetto per noi fondamentale: le Istituzioni sono incondizionatamente dalla parte dei cittadini onesti e coraggiosi e lo fanno con atti simbolici e con supporti concreti. Chiunque si permetta di ledere uno solo di questi cittadini, sappia che quel gesto sarà ritenuto lesivo dell'intera comunità e verrà come tale contrastato, con forza e risolutezza”