AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

30/07/2019

Avvio lavori in via della Regione e in via Ariosto


 AVVIATI I LAVORI DI RIPARAZIONE
 GRATA SCOLO ACQUE PIOVANE IN VIA DELLA REGIONE

 GIOVEDI’  1 AGOSTO INIZIO LAVORI RIPARAZIONE CANALE VIA ARIOSTO

 PROSSIMO AVVIO RIPARAZIONE RINGHIERA LARGO CISMON DEL GRAPPA


            Stamane sono stati avviati i lavori di riparazione della grata di scolo delle acque piovane ubicata in via Della Regione che, a causa dello spostamento dalla propria sede, impediva il normale transito veicolare in parte della carreggiata con grave rischio di incidenti stradali.
            Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha effettuato un sopralluogo, presente anche il consigliere Orazio Maccarrone,  per verificare di persona lo stato dei lavori, che riguardano previa pulizia della caditoia,  il rifacimento della struttura cementizia di sostegno e relativa carpenteria metallica, la cui rottura, probabilmente a seguito di passaggio di un mezzo pesante o cingolato,  ha provocato il cedimento della grata.
            Ultimati i lavori bisognerà aspettare il tempo di consolidamento della malta cementizia per poter ripristinare il transito veicolare, dopodiché si procederà alla pulizia della restante parte di caditoia che risulta interamente otturata da terriccio e che impedisce il normale deflusso delle acque piovane.

Ultimati tali lavori, Giovedì 1 agosto 2019 la stessa ditta inizierà i lavori  di riparazione del canale posto al centro di via Ariosto il cui cedimento ha provocato la chiusura della strada da circa 4 anni.
            Tali lavori giungono  dopo una serie di prove di carico e indagini strutturali mirati a verificare la solidità della copertura del canale sottostante. Sarà realizzata un copertura più ampia per un ulteriore tratto di due metri da centro della carreggiata e per un  metro dall’altra parte, fino al muro di confine della strada
Successivamente saranno avviati i lavori di riparazione della ringhiera della villa Cismon del Grappa, danneggiati da un incidente automobilistico e risarciti dall’assicurazione dell’autovettura.
Oggi ho voluto personalmente constatare l’avvio dei lavori di ripristino della grata in via della Regione – ha commentato il Sindaco Angelo D’Anna  - segnalata da tanti cittadini. Stiamo programmando una serie di interventi, pur nelle note ristrettezze economiche dell’Ente, attraverso  una buona pianificazione per riuscire  a centellinare le  risorse economiche  e dare impulsi a tanti interventi a beneficio della collettività