25/06/2019

NUOVO ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA COMUNE DI GIARRE E
DISTACCAMENTO FORESTALE DI GIARRE PER
 LA GESTIONE CONGIUNTA DI COMPITI E ATTIVITA’ ISTITUZIONALI

Utilizzazione a titolo gratuito capannone per parcheggio autobotte

Il Sindaco Angelo D’Anna: “Continua la nostra azione per garantire sicurezza e presidio più efficace sul territorio. Dopo l’ordinanza per la prevenzione degli incendi su aree pubbliche e private e stata completata la ricognizione delle aree a verde comunali su cui intervenire e si sta elaborando una richiesta di preventivo per gli interventi urgenti da effettuare nelle prossime settimane. In un'ottica di prevenzione e collaborazione tra Enti abbiamo accolto ben volentieri la richiesta del comandante del Corpo  Forestale per una ampia  collaborazione istituzionale tra cui rientra la   concessione nel periodo estivo del capannone per il parcheggio di un’autobotte che  consentirà un presidio più efficace ed eventuale immediato intervento antincendio soprattutto nella zona ad Ovest della Città'.. ”.

Il sindaco di Giarre Angelo D’Anna, con proprio  atto dello scorso 18 giugno, a seguito apposita richiesta del Comandante del Distaccamento Forestale di Giarre, ha autorizzato il citato Ente,  così come lo scorso anno,  ad utilizzare  gratuitamente  un capannone di proprietà comunale ricadente nella zona artigianale, al fine di consentire il parcheggio di un’autobotte per il periodo estivo dal 20 giugno 2018 al 15 ottobre 2019.
Tale autorizzazione rientra nell’ambito di un più ampio accordo di collaborazione tra i due Enti, per consentire la gestione congiunta di compiti e attività istituzionali, al fine di sviluppare azioni e prestazioni mirate al raggiungimento di scambi di servizi per ottimizzare la collaborazione di interessi comuni.
Fa seguito ad altri interventi mirati a garantire  sicurezza sul  territorio nel periodo estivo per prevenire incendi e per interventi urgenti nelle aree a  verde pubblico.
Il Sindaco Angelo D’Anna ha così commentato: “Continua la nostra azione per garantire sicurezza e presidio più efficace sul territorio. Dopo l’ordinanza per la prevenzione degli incendi su aree pubbliche e private e stata completata la ricognizione delle aree a verde comunali su cui intervenire e si sta elaborando una richiesta di preventivo per gli interventi urgenti da effettuare nelle prossime settimane. In un'ottica di prevenzione e collaborazione tra Enti abbiamo accolto ben volentieri la richiesta del comandante del Corpo  Forestale per una ampia  collaborazione istituzionale tra cui rientra la   concessione nel periodo estivo del capannone per il parcheggio di un’autobotte che  consentirà un presidio più efficace ed eventuale immediato intervento antincendio soprattutto nella zona ad Ovest della Città'.