AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

12/06/2019

PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE CAMPO SPORTIVO DI SAN GIOVANNI MONTEBELLO: NESSUNA GRADUATORIA UFFICIALE AD OGGI E' STATA EMANATA DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE
CAMPO SPORTIVO DI SAN GIOVANNI MONTEBELLO

NESSUNA GRADUATORIA UFFICIALE AD OGGI E' STATA EMANATA

DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
 

L'UFFICIO PER LO SPORT DELLA PRESIDENZA DEL CdM: si deve prendere in considerazione la graduatoria che sarà pubblicata sul sito Internet e non ancora emanata.

IL SINDACO ANGELO D'ANNA: ennesima dimostrazione che spesso si tende a strumentalizzare ogni notizia, sia essa vera o falsa, per screditate l'amministrazione creando invero un danno alla città di Giarre



In merito alle notizie circolate nei giorni scorsi circa la presunta mancata partecipazione del Comune di Giarre al bando “sport e periferia” emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la  riqualificazione del campo sportivo di San Giovanni Montebello, stamane, su imput del Sindaco,  é stato contattato l'Ufficio per lo Sport della citata Presidenza per chiedere notizie sul progetto presentato dal Comune di Giarre in data 17 dicembre 2018.

La funzionaria della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha rassicurato  che fino ad oggi non è stata emanata alcuna graduatoria definitiva, che in ogni caso sarà pubblicata esclusivamente sul sito Internet dedicato,  invitando a non tenere conto di graduatorie apparse nei giorni scorsi che non hanno nessuna validità ufficiale e che stanno provocando fermento in tanti Comuni perchè non inseriti ne tra i progetti finanziati e nemmeno tra quelli esclusi.

Da un attento esame del sito Internet della Presidenza del Consiglio dei Ministri risulta in maniera del tutto evidente che il progetto presentato dal Comune di Giarre è stato acquisito con il n. 1381, come da foto che si allega, anche se allo stesso è stato attribuito un punteggio medio basso che molto probabilmente non porterà al finanziamento.

In merito alle polemiche suscitate dalla notizia di una mancata presentazione del progetto, che mette in dubbio la verità dei fatti palesando presunte false dichiarazioni, il Sindaco Angelo D'Anna ha rilasciato la seguente dichiarazione: “ci siamo subito attivati per verificare l'esattezza della notizia circolata nei giorni scorsi,  chiaramente non vera,  e la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha espressamente detto di diffidare da graduatorie non pubblicate sul loro sito Internet. Tutte le polemiche scaturite da tale falsa notizia, che ipotizzava addirittura la non redazione e  presentazione del progetto, sono l'ennesima dimostrazione dell'accanimento mediatico che l'Amministrazione Comunale di Giarre subisce, con evidente enfatizzazione delle notizie negative. Chiediamo quindi una maggiore attenzione ed equilibrio nella diffusione delle informazioni, una giusta ponderazione delle notizie siano esse negative o positive. Essendo prossima l'emanazione di un nuovo bando di finanziamento siamo già pronti con il nostro ufficio tecnico per rafforzare il possesso dei requisiti con la predisposizione della documentazione prevista nella speranza di finanziare un intervento atteso da decenni e  che è auspicato da tutti coloro che hanno a cuore la nostra Citta".