08/05/2019

NUOVA SOLUZIONE BARRIERE VIABILITA’  PONTE SANTA MARIA DELLA STRADA

NUOVA SOLUZIONE  BARRIERE VIABILITA’  PONTE SANTA MARIA DELLA STRADA

Sono in esecuzione, da qualche giorno interventi di risistemazione della segnaletica sul ponte di Santa Maria della Strada.
Operai del servizio di manutenzione del Comune hanno provveduto, previa verifica di varie soluzioni, a  riposizionati i paletti e ridistribuire in maniera diversa i new jersey,  adesso collocati  con forma    circolare in modo da poter separare nettamente    le due corsie, sempre aventi lo stesso senso di marcia ma con direzione diversa: una verso l’abitato di Santa Maria della Strada l’altra  di ritorno verso il centro della Città.

Abbiano apportato delle migliorie ad un primo intervento già attuato in maniera sperimentale da oltre un anno, - ha dichiarato  stamane il Sindaco -  in  modo da  poter ulteriormente disciplinare un flusso veicolare che spesso, nel periodo estivo, diventa caotico. Nei prossimi  giorni sarà rifatta la segnaletica orizzontale, compresa quella del piazzale del mercato ortofrutticolo ove, a causa della sosta indisciplinata, spesso  viene ostruito  il normale transito perché  risultano  occupate  anche le corsie di marcia”.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione – Ufficio Stampa