14/03/2019

Ricognizione stato del patrimonio di edilizia scolastica comunale

RICOGNIZIONE DELLO STATO DEL PATRIMONIO
 DI EDILIZIA SCOLASTICA COMUNALE.

L’ASSESSORE ALLA  PUBBLICA ISTRUZIONE DARIO LI MURA "La priorità è garantire la sicurezza nelle scuole e pianificare gli interventi"

L'Assessore alla pubblica Istruzione del Comune di Giarre Dario Li Mura ha inviato una nota ai dirigenti dei tre Istituti Comprensivi e del Cpia con la quale viene richiesta la compilazione di una scheda per ciascun plesso di propria competenza, indicando quali interventi manutentivi sono necessari, l'ordine di priorità degli stessi, quando si sono verificati eventi che hanno cagionato danni, se vi sono porzioni di edifici inagibili.
La rapida ricognizione è finalizzata alla programmazione degli interventi manutentivi e alla partecipazione a bandi per il finanziamento di progettazione e messa in sicurezza.

L'Assessore Li Mura in proposito ha dichiarato:" Prendersi cura delle scuole  significa non solo avere come priorità dell’Amministrazione la sicurezza delle comunità scolastiche, ma garantire un futuro a un servizio come quello di educazione e istruzione inscindibilmente legato alla storia della nostra città e allo sviluppo futuro come centro di un sistema di istruzione e formazione di alto livello".

R. Gullotta(tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione