08/03/2019

Progettazione collocazione ascensore nel palazzo di Città

PROGETTAZIONE COLLOCAZIONE ASCENSORE PALAZZO COMUNALE

Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha inviato una nota al Dirigente dell’Area Tecnica con la quale, prendendo spunto dalle ipotesi di lavoro formulate su propria proposta dallo stesso Ufficio nel mese di Settembre 2017, ha richiesto la messa in atto di tutte le iniziative  al fine di poter realizzare un ascensore presso il palazzo di Città sito in via Callipoli e consentire il collegamento del piano terra con il primo piano ove sono collocati la sala di rappresentanza adibita ad incontri istituzionali e culturali, gli uffici degli Organi Istituzionali (Sindaco e Aula Consiliare) e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

La risoluzione di tale problematica, come indicato nella nota del Sindaco,  è necessaria per consentire a persone anziane e disabili di poter accedere ai predetti locali o poter assistere ad una riunione di Consiglio  Comunale.

Il Sindaco Angelo D’Anna ha commentato: “Sono stato contattato da varie associazioni di disabili, oltreché avere ricevuto una segnalazione scritta da parte dell’UNITRE  per poter superare il problema delle barriere architettoniche  che di fatto impediscono a disabili e persone anziane ad accedere al primo piano del Palazzo di Città. L’abbattimento delle barriere architettoniche, oltre ad essere previste per legge, rappresenta una priorità per questa Amministrazione che intende dare uguale dignità e servizi a tutti i cittadini ottemperando ai suoi doveri.

_______________________________________________________
R. Gullotta