07/03/2019

8 marzo Giornata Internazionale della Donna : "Omaggio alla Bellezza"

EVENTO CULTURALE DEDICATO ALLA
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA DELL’8 MARZO

“OMAGGIO ALLA BELLEZZA”

Da domani Venerdì 8 marzo 2019 avrà inizio una serie di concerti  programmati per i mesi di Marzo, Aprile e Maggio dall’Accademia Musicale “G. Pacini” con il patrocinio del Comune di Giarre, Assessorato  ai BB.CC. e alle Pari Opportunità.

Il primo appuntamento sarà  dedicato alla Giornata  Internazione della Donna in programma venerdì 8 marzo 2019 presso il Salone degli Specchi del palazzo Municipale.

L’evento, previsto per le ore 17,00 e denominato “Omaggio alla Bellezza”,  inizierà  con l’intervento dell’Assessore alle Pari Opportunità Patrizia Lionti e proseguirà con un omaggio fotografico particolare dedicato alla Giornata dell’8 Marzo da parte delle atlete  della società di volley femminile “gli amici del volley”. A seguire si terrà un concerto del trio musicale “Friedrich”.

“Mi piace parlare della figura della donna – ha dichiarato l’Assessore Patrizia Lionti – delineando un profilo sdoganato dalla giornata dell’otto marzo, una presenza forte e libera che non perde le proprie meravigliose peculiarità di grazia e femminilità. Grazie alle nostre talentuose atlete – continua l’Assessore – che hanno accolto il mio invito, prestandosi a raccontarci cosa sia per  ciascuna di loro l’essere donna. Un omaggio alla Bellezza declinato in musica grazie all’Accademia Pacini”.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione - Uff. Stampa