AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

29/01/2019

Dimissione componente Collegio Revisori dei Conti. Utilizzazione ulteriori nominativi selezionati

 
DIMISSIONI DI UN COMPONENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI .
 
 UTILIZZAZIONE ULTERIORI NOMINATIVI SORTEGGIATI
 
   
            Il  dott. Angelo Salemi, nominato componente del Collegio dei Revisori dei Conti con delibera di Consiglio  Comunale n. 76 del 12/11/2018 si è dimesso dall’incarico per motivi professionali. La comunicazione ufficiale è stata inviata con lettera del  28 gennaio 2019 indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale e al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
            Tale nomina era stata formalizzata a seguito di pubblico sorteggio effettuato in un’apposita seduta di Consiglio  Comunale secondo quanto previsto dalla nuova normativa regionale,  l’art. 6 della Legge Regionale 11 agosto 2016, n. 17, che prevede un’estrazione a sorte tra tutti i professionisti iscritti nel registro dei revisori legali e degli esperti contabili residenti in Sicilia che abbiamo  richiesto di partecipare alla procedura.
IL dott. Salemi,  così come prevede la specifica normativa sopra citata, dovrebbe essere sostituito dal Rag. Perrone Stefano, commercialista di Messina, primo degli ulteriori 12 nominativi sorteggiati nel corso della stessa seduta di Consiglio Comunale del 12 novembre scorso  da  contattare in caso di rinuncia o decadenza per mancanza di requisiti dei primi tre nominativi estratti.
Pertanto, nei prossimi giorni il Consiglio Comunale sarà chiamato a ratificare la relativa sostituzione e nomina al fine di integrare e completare la composizione del Collegio dei Revisori dei Conti composto anche dagli altri  due componenti Rag. Meli Giovanni e Marchese Francesco.
 
 
         
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione – Ufficio Stampa