13/12/2018

ULTERIORI INTERVENTI
RIMOZIONE RIFIUTI ED INDIVIDUAZIONE TRASGRESSORI

DISTRIBUZIONE CONTENITORI BATTERIE ESAUSTE

IL SINDACO ANGELO D’ANNA: “continua la nostra lotta contro gli incivili per rilanciare la raccolta differenziata
______________________________________
Giarre 13/12/2018

In questi giorni sono stati eseguiti vari interventi di rimozione rifiuti e micro discariche.

Infatti, operai della ditta Dusty stamane sono intervenuti in via Crispi per rimuovere numerosi rifiuti, segnalati anche sul quotidiano “La Sicilia”, depositati ai lati di un locale in muratura utilizzato quale cabina elettrica.

Ieri invece si è intervenuti nel centro storico, anche con l’ausilio dell’apposito nucleo di  polizia locale, per   rimuovere diversi sacchetti di rifiuti conferiti dopo il passaggio dei netturbini. Nel contempo è stata fatta un’ispezione dei sacchetti, che ha consentito di individuare i trasgressori ai quali, nei prossimi giorni, sarà notificata la dovuta sanzione.

Inoltre è già stata avviata la distribuzione, in vari punti commerciali, dei contenitori, che saranno posti all’esterno,  ove poter conferire le batterie esauste e non più utilizzate.

Il Sindaco Angelo D’Anna ha dichiarato: “ Continuiamo la nostra lotta contro gli incivili  per reprimere il fenomeno  dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. A breve, su impulso dell’Amministrazione Comunale, saranno attivate nuove iniziative per incrementare la raccolta differenziata e arginare questi comportamenti di inciviltà a discapito di coloro i quali regolarmente osservano le norme per il conferimento dei rifiuti”.