11/10/2018

Multati diversi cittadini per conferimento rifiuti fuori norma

CONTRASTO FENOMENO ABBANDONO DEI RIFIUTI

FOTOGRAFATI E MULTATI DIVERSI CONTRAVVENTORI

Continua senza sosta l’azione dell’Amministrazione Comunale per arginare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Infatti, grazie all’ausilio di macchine fotografiche mobili installate nelle  aree pubbliche dove si verifica con più frequenza l’abbandono di  rifiuti di ogni genere creando micro discariche abusive, sono stati fotografati diversi cittadini, colti in flagranza  mentre  conferiscono rifiuti al di fuori dell’orario consentito e in  giorni diversi da quelli previsti dalla specifica Ordinanza Sindacale.

Tali cittadini sono già stati individuati dall’apposito nucleo di polizia Municipale e si stanno predisponendo gli atti per la notifica delle relative sanzioni.

“Ora Basta – ha dichiarato stamane il Sindaco Angelo D’Anna - . Abbiamo immortalato diversi cittadini mentre conferiscono abusivamente dei rifiuti e nei prossimi giorni sarà notificata la relativa sanzione applicata. Intendiamo continuare e intensificare tale azione di controllo per arginare un fenomeno dispregiativo del territorio e della cittadinanza”.
            Il monitoraggio del territorio continuerà anche nelle prossime settimane mediante l’ausilio di macchine fotografiche posizionate nelle   aree più critiche  e la collocazione di   specifici cartelli di divieto.

In allegato una sequenza fotografica.

R. Gullotta
Informazione – Comunicazione – Ufficio Stampa (L. 150/2000)