11/08/2018

Giarre tra i Comuni per il riparto fondi per cantieri di lavoro

Il Sindaco Angelo D’Anna “ sarà una boccata d’ossigeno per tante famiglie in difficoltà economiche";

(Giarre 10/08/2018)  L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del lavoro, con DDG n. 9466 dell’8 agosto 2018 ha approvato il piano di riparto dei Cantieri di lavoro per i comuni aventi diritto di cui alla LR 3/2016 con popolazione inferiore a 150 mila abitanti.

Il Comune di Giarre, che nello scorso mese di marzo aveva presentato regolare richiesta di manifestazione d’interesse, in base a tale riparto  ha avuto riconosciuta la possibilità del finanziamento di 7 cantieri di lavoro per disoccupati per un totale di euro 205.761,32.

Adesso si avranno 90 giorni di tempo  dalla data di pubblicazione del Decreto sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana per presentare i relativi progetti ed ottenere i finanziamenti spettanti.

Soddisfazione per gli sviluppi é stata espressa dal Sindaco Angelo D’Anna che ha così commentato: “Anche il nostro Comune ha voluto  cogliere questa opportunità presentando la domanda al competente Assessorato Regionale. Sarà una boccata d’ossigeno per tante persone in situazione di difficoltà economica. Con l’occasione cercheremo di intervenire soprattutto con la manutenzione di  villette, marciapiedi sconnessi e strutture pubbliche in generale che necessitano di piccole manutenzioni”.