AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

23/07/2018

Approvazione progetto esecutivo lavori villa garibaldi

APPROVATO PROGETTO ESECUTIVO E AGGIORNAMENTO AL NUOVO PREZZIARIO REGIONALE  LAVORI DI RESTYLING VILLA GARIBALDI

            La Giunta Comunale, con delibera n. 56  adottata venerdì 20 luglio , ha approvato il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria della villa Garibaldi, rielaborato alle vigenti normative del D. Leg.vo 50/16 e 56/17 ed aggiornato al nuovo prezziario regionale LL.PP.

Il finanziamento di tale progetto di manutenzione,  che prevede  il completo rifacimento della pavimentazione, per circa 500 mq in ciottoli naturali di perlato di sicilia realizzati a mano e il restyling della fontana artistica e ripristino della sua funzionalità per un importo complessivo di euro 216.000,00, era stato  disposto con D.D.G. n. 1254 del 03/05/2016,   riconfermato  a seguito della sottoscrizione del programma di intervento “patto per la Sicilia”.

Il citato importo complessivo  sarà finanziato per il 90% con i fondi dell’Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità e per il 10 % con fondi comunali del bilancio di previsione esercizio 2018, già individuati nella delibera.

Il Sindaco Angelo D’Anna  ha rilasciato la seguente dichiarazione: “si sono superate alcune difficoltà di carattere tecnico amministrativo e con questo auspichiamo  di aver posto fine a quelle incertezze derivanti dallo stato finanziario attuale dell’Ente. La  delibera adottata ci consentirà  di ricevere il finanziamento disposto dalla Regione Siciliana e a realizzare l’opera”.

_____________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000 – Ufficio Stampa