AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

28/06/2018

Zona Artigianale di Giarre: Il Sindaco sollecita la programmazione di interventi.

ZONA ARTIGIANALE DI GIARRE:
IL SINDACO SOLLECITA   LA PROGRAMMAZIONE DI INTERVENTI

   Bonifica discarica abusiva
   Regolamentazione apertura e chiusura cancelli di ingresso
    Videosorveglianza
     Affidamento a privati delle aree a verdi


SINDACO D’ANNA: “la riattivazione delle videosorveglianza e l’affidamento delle aree a  verde sono misure atte a contenere fenomeni di inciviltà. Concordare con i fruitori dell’area modalità di gestione che consentano di valorizzare ulteriormente l’area”.

Il sindaco di Giarre Angelo D’Anna, con PEC dello scorso Martedì 26 giugno 2018,  ha inviato  una nota alla Dirigente dell’Area Tecnica Giuseppa Rita Leonardi Leonardi, con la quale sono stati condivisi una serie di interventi per la risoluzione di varie problematiche e bisogni  emersi nella zona artigianale di Giarre.
In  particolare  è stato richiesto di sollecitare la ditta Dusty, gestore del servizio raccolta rifiuti,  ad effettuare un urgente intervento di bonifica della discarica abusiva formatasi nei giorni scorsi a seguito del conferimento indiscriminato di rifiuti vari  e la   riattivazione della videosorveglianza, per la quale è già in corso  un intervento  di manutenzione delle relative  telecamere. E’ stato altresì chiesto di  velocizzare l’iter per  l’adozione delle aree a verdi ubicate all’interno della zona artigianale, tenuto conto che è già stata presentata una richiesta da parte  di un’azienda  presente in loco e la verifica della funzionalità dei cancelli di ingresso ed uscita,  con previsioni dei costi per un’eventuale automazione degli stessi.
Il Commento del Sindaco Angelo D’Anna: “Con la  riattivazione delle videosorveglianza e l’affidamento delle aree a  verde riteniamo di potere  contenere fenomeni di inciviltà. Auspichiamo che,  oltre agli interventi richiesti,  si possa concordare con i fruitori dei capannoni e le associazione di categorie delle modalità che consentano di valorizzare sempre più l’area e trovare insieme delle soluzione per una gestione più  ordinata e armonica di un’area che ha una forte vocazione  e una grande potenzialità di espansione. Pertanto nelle prossime settimane prevediamo  un ulteriore incontro con gli Artigiani, successivo a quello già avuto ad inizio anno.
Giarre 28/06/2018
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)