01/06/2018

Avvio stagione "caffè concerto"

AVVIO STAGIONE CAFFE’ CONCERTO:

ORDINANZE CHIUSURA STRADE DAL 01/06/2018 AL 30/09/2018

Stamane il Sindaco Angelo D’Anna ha firmato le Ordinanze, già pubblicate all’Albo Pretorio online del Comune, di chiusura di alcune strade del centro storico, per consentire agli operatori della ristorazione, snack bar, paninoteche e pizzerie, di allestire le infrastrutture esterne, sistemare tavoli e sedie per avviare la stagione dei   “caffè concerto”
.
Sono state autorizzate 4 richieste  di locali  che ricadono nel centro storico .

In particolare le autorizzazioni di occupazione suolo pubblico, che  coprono il periodo dal 1 giugno al 30 settembre 2018dalle ore 21.00 alle ore 24.30 riguardano la chiusura al transito veicolare delle seguenti strade:

• via Cavour nel tratto compreso tra via Musumeci e Corso Italia;
  • Corso Messina nel tratto compreso tra via Alfieri e via Mercurio
  • Via Quattrocchi, nel tratto compreso tra via Don T. Leonardi e via  N.  Tommaseo
  • Piazza Duomo nel tratto compreso tra via Barbagallo e via Sipioni

Come indicato nelle citate ordinanze, anche per questa nuova stagione di “caffè concerto” valgono alcune importanti regole: il titolare dovrà curare il decoro urbano che intende occupare; eventuali iniziative di carattere musicale e/o artistico dovranno rispettare le normative vigenti in materia e comunque dovranno essere preventivamente comunicate alle autorità competenti e concludersi entro e non oltre le ore 24.00; garantire l’accesso pedonale e veicolare ai residenti durante la chiusura al transito.

“Anche quest’anno– ha dichiarato  il Sindaco – abbiamo dato seguito alle richieste dei gestori dei pub per  disciplinare, in attesa del regolamento comunale, le  iniziative esterne e dare loro il maggior  supporto possibile in vista dell’inizio della  stagione estiva e relativi caffè concerto.   Auspichiamo  - ha concluso il Sindaco – che i vari spettacoli musicali che saranno organizzati, nel rispetto delle normative vigenti, possano dare un nuovo impulso per  far rifiorire il nostro Centro Storico e garantire opportunità ai nostri giovani musicisti”

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)