AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

18/05/2018

Dona il 5 per mille in favore del Comune di Giarre

5 X MILLE  AL COMUNE DI GIARRE 
PER SOSTENERE INTERVENTI NEL SOCIALE
 
Il sindaco Angelo D’Anna invita la cittadinanza: fare un gesto concreto per le aree socialmente disagiate”.
In coerenza alle finalità proprie dall’Amministrazione Comunale per favorire la partecipazione attiva della cittadinanza e facendo seguito in tal senso ad una specifica richiesta del  Meet Up M5S di Giarre, il Sindaco di Giarre ha avviato una campagna di comunicazione  per destinare il 5 per mille al Comune di Giarre al fine di finanziare progetti per la nostra comunità: “Invito la Cittadinanza a destinare il proprio 5 x mille al Comune di Giarre e usufruire di una grande opportunità per fare un gesto concreto – ha detto Angelo D’Anna, Sindaco del Comune di Giarre – Auspico che  tanti nostri concittadini vorranno contribuire con un aiuto diretto, un contributo che resterà  nella nostra comunità da destinare, per l’anno in corso,  all’acquisto di giochi per bambini da ubicare nelle aree socialmente disagiate”.
Per l’occasione sarà predisposto un manifesto murale ed una lettera aperta che sarà inviata a tutti i CAF cittadini, commercialisti oltrechè specifica comunicazione per i canali multimediali e social.
Tale contributo del 5 per mille delle trattenute IRPEF, che potrà essere destinato  da tutti i contribuenti  per sostenere il proprio Comune, non rappresenta un onere in più per i contribuenti, non è una tassa aggiuntiva, ma con una firma sulla propria dichiarazione dei redditi, è possibile scegliere di destinare una quota di imposte, che devono comunque essere versate, per finalità di carattere sociale in questo caso in favore del comune di Giarre. Basta solo firmare   nel riquadro riportante la dicitura “sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”  della dichiarazione dei redditi (Mod. 730 o mod. unico) oppure se non si è  tenuti alla dichiarazione dei redditi richiedere la scheda al proprio datore di lavoro o all’Ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata in busta chiusa) ad un ufficio postale o ad uno sportello bancario che le ricevono gratuitamente, o ad un CAF o commercialista. Sulla busta occorre scrivere “Destinazione cinque per mille” e indicare il cognome, nome e codice fiscale.
Giarre 18/05/2018
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione