03/04/2018

Al via la nuova struttura Organizzativa - Affidamento Aree Funzionali

DA OGGI MARTEDI’ 3 APRILE AL VIA LA NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Ha avuto decorrenza da stamane la nuova struttura organizzativa del Comune di Giarre, adottata dalla Giunta Comunale lo scorso Venerdì 30 marzo con la delibera n. 24.

L’ultimo adempimento effettuato in ordine di tempo  è stata l’individuazione, con atto del Sindaco,  dei responsabili delle varie strutture.

A seguito di tali atti la prima Area ( Segreteria Generale, Cultura, Sport Turismo, Servizi Demografici, Risorse Umane, Polizia  Locale, Politiche Sociali) è stata affidata al  dott. Maurizio Cannavò;
 la seconda  Area (attività Finanziarie Tributarie e Patrimonio Immobiliare) sarà diretta  dal Segretario Generale dott. Marco Salvatore Puglisi;
la terza Area (Lavori Pubblici) sarà diretta dall’Ing. Giuseppa Rita Leonardi alla quale è stata affidata ad interim anche la quarta Area (Urbanistica Ambiente e Protezione Civile, Attività Produttive);
la Centrale  Unica di Committenza e Gare, (ufficio Gare, Contratti, Progettazione Europea e Sviluppo Integrato del Territorio, Autoparco) sarà diretta dalla dott.ssa Letizia Nanì, mentre l’Avvocatura Comunale è stata affidata all’Avv. Giuseppe Panebianco.

Il  Sindaco stamattina che ha dichiarato: “la scelte dei Responsabili  dei vari servizi sono state effettuate tenendo conto delle competenze specifiche dei Dirigenti in servizio, nonché della connotazione che i ruoli richiedono. Tale scelte possono sembrare obbligate, ma in realtà è la stessa organizzazione che vede oggi più centri di responsabilità all’interno della macchina comunale che dovrebbero portare un rinnovato impulso alla efficacia delle azioni amministrative attraverso la condivisione tra  più soggetti delle varie responsabilità.  In ogni caso l’organizzazione non è stata pensata in funzione delle persone ma dall’idea che la macchina amministrativa possa funzionare al meglio indipendentemente dalle persone e oltre la durata della stessa Amministrazione Comunale”

Giarre 03/04/2018

R. Gullotta