AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

23/01/2018

Riunione Amministrazione Comunale e Agenti di Polizia Municipale

INCONTRO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
CON IL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE

           
            Si è svolto nella tarda mattinata di ieri lunedì 22 gennaio 2018 un’incontro tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Angelo D’Anna e gli Agenti di Polizia Municipale con le rispettive rappresentanze sindacali, per affrontare diverse problematiche relative al funzionamento  del Corpo di Polizia Municipale.
Presenti anche il Segretario Generale Salvatore Marco Puglisi  e il Comandante Maurizio Cannavò.

Nel corso della riunione sono state espresse dai vari Agenti  tutte le varie esigenze  inerenti il buon funzionamento del Corpo dei Vigili  e relativi alla retribuzione indennità lavorativa nei giorni festivi, funzionamento degli automezzi, locali del Comando, orario di servizio.

L’Amministrazione Comunale ha preso atto di tali esigenze ed ha proposto dei progetti, da porre a carico dei proventi di cui all’art. 208 del Codice della Strada,  accettati dagli Agenti,  volti a migliorare il servizio, con ampliamento dell’orario lavorativo durante le varie manifestazioni che si svolgono in Città. E’ stato proposto altresì un rientro straordinario pomeridiano retribuito per esercitare attività di pattugliamento stradale e controllo della viabilità.
Sono state affrontate anche le problematiche relative alla retribuzione indennità lavorativa nei giorni festivi, agli strumenti in dotazione, compresi gli automezzi comunali, ai locali del Comando.

 “La riunione di ieri  - ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna - è la prosecuzione di un confronto  già avviato lo scorso anno,  in virtù del quale si è dato seguito con alcune concrete iniziative, riconfermate come opportunità di investimenti sia in termini di controllo che di prevenzione, attingendo dai proventi derivanti dall’applicazione dell’art. 208 del Codice della Strada.  Abbiamo sempre ritenuto – ha continuato il Sindaco - che il Corpo della Polizia Municipale deve  essere messo in condizione di poter dare un contributo maggiore nel rispetto alle esigenze di tutta la cittadinanza  e l’incontro di ieri è servito per fare un ulteriore passo in avanti verso tale direzione. Da subito doteremo gli Agenti di nuovi strumenti in una logica di prevenzione sul territorio a beneficio dell’intera collettività”.


_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000